Si è finalmente riunita al Comune di Giulianova, dopo anni di rinvii dall’ultima seduta di quella Provinciale del 29 maggio 1997, e con grande soddisfazione del Questore di Teramo, la Commissione Tecnica Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.

 

L’organo collegiale, presieduto dal Dirigente Comunale Andrea Sisino e composto dal Dirigente Roberto Olivieri, dal Dott. Carmine Guercioni quale Delegato Asl Teramo, dall’Ing. Gabriele De Vincentiis, Esperto elettrotecnico, dall’Ing. Giovita Di Blasio, Delegato del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, da Giovanni Di Loreto, delegato del Comandante Corpo P.M., integrato dai Dirigenti della Polizia di Stato i Vice Questori Alfredo D’Agostino e Mimmo De Carolis ed alla presenza del progettista incaricato, l’Ing. Giuseppe D’Ottavi, era stato convocato per il rilascio del parere obbligatorio sul progetto di adeguamento dello Stadio “Rubens Fadini”, privo da anni del certificato di prevenzione incendi.

Sul progetto di adeguamento dello Stadio alla vigente normativa di sicurezza, (stadio sul quale, fino ad oggi, il Giulianova Calcio -si ricorderà-, ha disputato i propri incontri di campionato solo grazie ad ordinanze del Sindaco Mastromauro), la Commissione ha espresso il proprio parere favorevole.

Dopo un’attenta analisi, infatti, la Commissione ha riscontrato il rispetto delle schede guida del Ministero dell’Interno e della determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 17/2009, nonché ha preso atto della individuazione delle aree esterne destinate al prefiltraggio dei tifosi e dell’adeguamento degli impianti elettrici interni ed esterni dello Stadio, alle normative vigenti in materia.

La palla, ora, passa al Comune che dovrà, entro tempi brevi, garantire, anche attraverso la predisposizione di una tempistica dei lavori, la realizzazione del progetto.