Dall’8 giugno il laboratorio organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi. Iscrizioni aperte

Partirà venerdì 8 giugno il corso di fotografia ed educazione all’immagine organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi. Le lezioni, tenute dal fotografo pescarese Giovanni Iovacchini, (docente della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) si terranno a Giulianova, nella nuova sede della Compagnia in via Matteotti 115 (davanti al Parco Matteotti).

Il corso si articola in tre incontri settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 22) e terminerà il 29 giugno. E’ rivolto ad appassionati ma anche a chi non ha particolare esperienza nel settore. Tra le materie oggetto del laboratorio, si va dalla storia della fotografia ad argomenti tecnici (la luce, l’esposizione, gli obiettivi, l’esposizione etc…), dal ‘ritocco’ delle immagini al computer all’estetica e la composizione. Al termine delle lezioni è prevista un’escursione fotografica guidata.

Il corso è riconosciuto dalla “FIAF -Federazione Italiana Associazioni Fotografiche” (al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione). Ai partecipanti – minimo otto iscritti – è richiesto il possesso di una macchina fotografica.