D’Agostino dice che il Comune deve soldi al Giulianova Calcio? Ma stiamo scherzando? E’ vero proprio il contrario. Il presidente non mischi le carte in tavola”.

Il sindaco Francesco Mastromauro replica con decisione al presidente del Giulianova Calcio, Dario D’Agostino, il quale ha recentemente affermato in un articolo apparso su “Il Messaggero” come dovesse ricevere somme dal Comune per il mancato rispetto delle ultime due convenzioni.

Il fatto vero, invece – prosegue il sindaco – è che il Giulianova non ha mai provveduto a corrispondere, sin dall’inizio della stipula della convenzione che prevede la concessione in utilizzo dello stadio Fadini, cioè dal 2005 e per tutti gli anni seguenti fino al 31 dicembre 2011, la somma prevista di 10.000 euro annui di affitto. E ciò nonostante i nostri uffici abbiano più volte, ma invano, sollecitato l’adempimento. Basterebbe solo questo a smentire il presidente D’Agostino, ma c’è anche altro. Il Comune, infatti, fino al 31 dicembre 2010 – prosegue Mastromauro – ha liquidato il previsto contributo annuo di 100.000 euro, cioè fino a che la legge ha consentito la liquidazione dei contributi in favore delle società sportive. Quindi D’Agostino che dice? Davvero siamo ormai al paradosso. piuttosto che parlare a briglie sciolte raccontando cose non vere”, conclude il sindaco, “il presidente faccia un esame di coscienza per valutare le sue responsabilità riguardo ai problemi societari. E abbia l’onestà di ricordare tutto quello che il sindaco ha fatto per sostenere la società. A cominciare dalla raccolta di fondi del gennaio 2011, con oltre 100.000 euro messi a disposizione della società grazie alla risposta di ben 63 imprenditori al mio appello”.