Il Magg. Ercole Caracciolo, dopo 6 anni di permanenza alla sede in cui, al comando del prestigioso Reparto ha conseguito lusinghieri risultati di servizio dirigendo importanti operazioni di polizia economico e finanziaria, è stato trasferito alla sede di Ancona, ove è stato assegnato al comando di una Sezione altamente specialistica del Nucleo di Polizia Tributaria.

Al Comando del Nucleo Polizia Tributaria di Teramo è subentrato il Ten. Col. Vincenzo Grisorio. Tale Reparto, altamente specializzato per le investigazioni economico-finanziarie con proiezione ordinaria nell’ambito della provincia, è alle dipendenze del Comando Provinciale di Teramo ed è strutturato in tre articolazioni quali la Sezione Tutela della Finanza Pubblica, la Sezione Tutela dell’Economia e Sezione Mobile.

Il T. Col. Grisorio è coniugato con 2 figli, ha frequentato l’Accademia del Corpo conseguendo la laurea specialistica in Scienze politiche ed una seconda in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria. Egli proviene dal Comando Regionale Puglia ove ha assolto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni ed insegnato presso la Scuola Allievi Finanzieri.

In precedenza, ha maturato pregresse importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale, reggendo incarichi di comando di Reparti operativi in prestigiose e impegnative sedi quali la Compagnia di Lecco, la Compagnia anticontrabbando e il Nucleo di Polizia Tributaria entrambi a Palermo, la Compagnia di Ascoli Piceno ed infine il Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro.