L’Avvocato Gennaro Cozzolino ha ricevuto mandato dal Presidente del Real Giulianova Luciano Bartolini al fine di chiarire la posizione della società sportiva e dei vertici della stessa relativamente alle notizie denigratorie pubblicate online dalle testate giornalistiche “Roma Today” e “il Corriere.it”, che accostano chiaramente la Società SSD Real Giulianova ai gravissimi fatti e personaggi di cronaca giudiziaria relativi ad indagini condotte dalla Procura di Roma e che minano la reputazione e l’onorabilità del Real Giulianova nonché del suo Presidente Luciano Bartolini, nel cui interesse e per suo conto si smentisce ogni coinvolgimento.

Nei fatti, va precisato che una società romana ha stipulato con il Real Giulianova un contratto di sponsorizzazione regolarmente registrato alla SIAE, al fine anche di pubblicizzare la propria attività nel campo alberghiero e logistico sul territorio abruzzese, ma tale circostanza nulla ha a che fare, per quanto consta, con il sistema illecito oggetto delle indagini e riportato nelle testate. Si precisa che né la Società SSD Real Giulianova né tantomeno il Presidente Bartolini, hanno alcun collegamento con i fatti ed i personaggi indagati relativi all’indagine condotta dalla Procura di Roma e tutte le attività della società sportiva sono sempre state poste in essere nella piena legalità. Pertanto, la Società si ritiene estranea ai fatti addebitati dalle sopra citate testate giornalistiche, così come il Presidente Luciano Bartolini è, mio tramite, a manifestare la totale estraneità ai fatti del Sindaco della città di Giulianova, Dott. Jwan Costantini. Ribadisce il Presidente Bartolini che il sistema illegale riportato negli articoli relativamente alle indagini su sponsorizzazioni e presunti favoritismi vede completamente estranei sia il Real Giulianova che lo stesso Presidente ed il Sindaco, ignari essi stessi del sistema illegale emerso nelle indagini della Procura di Roma, ed anzi, contrariamente a quanto si vuol far apparire, assumendo, semmai, in questa vicenda, la veste di persone offese. Gli articoli sono il frutto della mancanza di controllo in ordine alla veridicità della notizia e all’affidabilità della fonte e sono altamente lesivi della reputazione della Società sportiva interessata. Con ciò si è inteso indurre il pubblico, sia a livello nazionale che locale, a dubitare della integrità morale mediante l’associazione della società e dei suoi esponenti ai gravissimi fatti e personaggi di cronaca giudiziaria. La società è, mio tramite, a smentire categoricamente la notizia riportata dalle testate circa l’assunzione del giocatore Nicholas Di Piero in cambio della sottoscrizione di una sponsorizzazione a favore della squadra di calcio Real Giulianova. Inoltre, lo stesso articolo parla di tale Mimmo Petruzzelli quale direttore del team calcistico del Giulianova Calcio, carica che lo stesso non ha mai ricoperto anche perché mai tesserato con la Società SSD Real Giulianova.
Di conseguenza, le notizie pubblicate dalle testate giornalistiche sopra menzionate non corrispondono al vero ed hanno esposto la Società SSD Giulianova ed il suo Presidente ad una gogna mediatica creando nocumento sia alla Società sportiva sia alla Comunità Giuliese e, di conseguenza, lo stesso Presidente Bartolini ha conferito mandato allo scrivente avv. Gennaro Cozzolino al fine di valutare ed intraprendere tutte le opportune azioni legali, nessuna esclusa, al fine di tutelare l’immagine e la condotta da sempre esemplare del Presidente, della società sportiva e dell’intera comunità giuliese.