Benché vicini alla fine della legislatura e con il Sindaco prossimo alle dimissioni, l’Amministrazione comunale di Giulianova continua imperterrita a spendere denaro pubblico nell’inutile programma “Deliberiamoci ancora” che i giuliesi hanno già bocciato mandando deserte le Assemblee di Quartiere.

         Il già colossale flop si arricchisce adesso di un’altra nota interessante: il Prof. Carlo Di Marco, presidente dell’Associazione “Demos” incaricata di insegnare ai giuliesi come si attua la ‘democrazia dal basso’ attraverso i Quartieri, e costata sinora al Comune circa 13 mila euro, conserverebbe tuttora la carica di presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione; quell’Organo che controllò la regolarità delle procedure e delle spese sostenute dall’Amministrazione giuliese in occasione della pulizia della spiaggia nord dopo la nota alluvione del marzo 2011.

         Se la notizia venisse confermata, il Sindaco ed il professore si troverebbero a dover spiegare come mai un controllore del Comune riceva poi un incarico a pagamento da parte dell’ente controllato. Delle due l’una: nel caso Di Marco non si fosse dimesso per tempo dal primo incarico, dovrebbe dimettersi oggi dal secondo. In qualunque caso, il rapporto sarebbe di dubbia eleganza.

 

                                                                                       – Eden Cibej –

                                                                      Movimento Popolare “Senza Padroni”

                                                                                          Giulianova