La risposta del vicesindaco Filipponi crediamo sia un offesa all’intelligenza dei giuliesi: egli afferma che il Piano di Emergenza c’è…però ancora non è terminato, quindi GIULIANOVA ANCORA NON HA UN PIANO DI EMERGENZA.

Se domani (Dio non voglia) accadesse una catastrofe? Quale sarebbe il Piano che si metterebbe in atto?

Non stiamo facendo questioni di principio ma parliamo di SICUREZZA delle nostre famiglie e delle nostre abitazioni, per cui in nome della tanto sbandierata TRASPARENZA vorremmo sapere:

 

  1. LA DATAentro la quale verrà portato in Consiglio detto Piano Emergenza (ricordiamo che la data prevista dal programma del Sindaco Mastromauro è stata già “sforata” di sei mesi);
  2. I NOMI degli Amministratori o di eventuali esperti che stanno lavorando attualmente alla formulazione del Piano di Emergenza (prima del Commisario era Emidio Andrenacci ma ora?);
  3. IL NOME del Dirigente Regionale di Protezione Civile che si sta occupando di aiutare la giunta comunale nella redazione del Piano.

 

Se il vicesindaco invece di arrampicarsi sugli specchi (dicendo che c’è un piano che invece non c’è) si mettesse a lavorare per la redazione del Piano di Emergenza allora forse i giuliesi potranno sentirsi più tranquilli di vivere in questa nostra amata cittadina.

 

OBIETTIVO COMUNE