GIULIANOVA – Sono appena terminati i tornei delle categorie Aquilotti, Esordienti e Under 16, e si appresta ad iniziare quello under 13 da mercoledì 29 a sabato 2 luglio. Un questi giorni la nostra città è stata invasa da moltissimi atleti provenienti da tutte le regioni italiane, dalla lontana Sicilia passando dalla Campania e Toscana per coinvolgere anche il Piemonte e alla Lombardia.
Anzola dell’Emilia vince il 4° Torneo Nazionale Aquilotti “Costa d’Abruzzo”, mentre il Torneo Esordienti “Lido di Giulianova” lo vince la compagine pugliese del Martina Franca. Sabato scorso si è concluso il 1° Torneo under 16 “Trofeo del mare” che lo ha vinto la squadra del San Severino marche battendo in finale Carate Brianza di Monza.
Al di là del successo sportivo, gli organizzatori dell’evento possono ritenersi ultra soddisfatti per aver portato a Giulianova oltre 1.500 atleti e 600 Famiglie degli stessi, nell’arco di un mese riempiendo i vari Hotel della costa. Durante le premiazioni delle serate finali, ospiti di riguardo come l’arbitro internazionale Luigi Lamonica fresco di finale scudetto. L’organizzazione ringrazia il Comune di Giulianova il quale è stato costantemente presente con l’assessore allo sport Brimi e i suoi collaboratori, oltre all’appoggio dell’Ente Porto di Giulianova che è sempre sensibile ai giovani che fanno sport.