La Scuola di Fumetto Abruzzo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale apre le iscrizioni per i corsi di fumetto a Teramo. Dopo il successo degli scorsi anni con la partecipazione numerosa ai corsi di fumetto junior e fumetto base, il 2 ottobre alle ore 16,30 inizieranno le lezioni per l’anno 2013/14 presso le sale del “Museo Archeologico Savini” nel centro storico della città di Teramo in via Delfico, 30.

La scuola fondata da Fabrizio Faina, noto disegnatore di fumetti a livello internazionale, attualmente alle matite per la casa editrice francese Soleil nella serie best sellers “Le Monde Perdu”, si è distinta nel tempo per una reale professionalità unita alla sua vocazione popolare. Tutti possono partecipare con costi contenuti: è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.

Due sono le proposte per quest’anno.

Il “Corso di Fumetto Junior” per i ragazzi delle scuole medie, e il  corso di “Fumetto livello base, avanzato e manga” (dai 14 anni in poi) . i due corsi avranno inizio il 9 ottobre alle ore 16,30 presso “Museo Archeologico Savini” nel centro storico della città di Teramo in via Delfico, 30

La durata dei corsi è annuale e si frequenta una volta a settimana con lezioni pomeridiane.        

Gli insegnanti della scuola, noti professionisti del settore, sono attenti nel trasmettere la loro esperienza professionale nel modo più efficace e diretto, coniugando l’insegnamento stile anglosassone con la nostra tradizione di bottega d’arte. L’allievo è seguito costantemente, in un rapporto diretto continuo da docenti che lo guideranno fino al termine del corso.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Al termine del corso si rilascia l’attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole.

Per informazioni telefonare al 3409346053, oppure inviare una mail a comixabruzzo@libero.it o visitare il sito  www.scuoladifumettoabruzzo.it