GIULIANOVA – A seguito della replica degli assessori comunale Guerrucci e Grimi sui temi del maltempo e commercio, non si fa attendere la risposta del coordinatore provinciale di Forza Italia Jwan Costantini.<Giustificare il disastro avvenuto a Giulianova dando la colpa ai cambiamenti climatici globali non è una tesi convincente.  Nonostante l’ allerta meteo diramata nelle prime ore della mattinata di lunedì gli scarichi a mare sono stati aperti solo alle 19:00 ( allego allerta meteo diramata da amministratori attenti di comuni limitrofi) . Probabilmente l’assessore non è stato capace di gestire l’emergenza visto che si occupa di gestione della cosa pubblica da qualche secondo.
Le affermazioni dell’ assessore Grimi circa la presunta ingratitudine di alcuni commercianti sono da ritenersi offensive per l’intera cittadinanza e per le persone che con spirito costruttivo hanno lavorato a migliorare il cartellone misero di eventi. Oltretutto devo, per l’ennesima volta, ricordare al sig. Grimi, venuto dal lontano nord per renderci edotti, che il sottoscritto ha passato tutta l’estate a Giulianova e che vive in via Nazario Sauro: via di cui lui non conosce neanche la collocazione.
Nel frattempo per quanto riguarda l’estate 2016 sono sonoramente bocciati, neanche rimandati a settembre..perché così si andrebbe solo ad aggravare il problema dei trasporti scolastici che ancora non sono in grado di risolvere.>