Alla presenza di una trentina di radioamatori ed appassionati di ricetrasmissione è stata costituita ieri a Giulianova la sezione locale dell’Associazione Nazionale Radioamatori C.I.S.A.R. – Centro Italiano Sperimentazione ed Attività Radiantistica.

 

E’ la prima volta che a Giulianova prende vita un’iniziativa del genere, dettata essenzialmente dalla passione dei partecipanti per le attività radioamatoriali le quali, oltre che costituire un’occasione di contatto amichevole con operatori sia locali che di tutto il mondo, molto spesso si sono rivelate determinanti nella risoluzione di problemi connessi a situazioni di particolare emergenza.

I fondatori, alla presenza di radioamatori storici di Giulianova quali, Giorgio Imperatore, Walter Vaccarini, Tiberio Torrieri, Piergiacomo De Ascaniis, ed altri, hanno aderito allo Statuto dell’Associazione Nazionale suddetta ed hanno nominato, in attesa della ratifica e della piena operatività, un Consiglio Direttivo pro-tempore costituito da Umberto Raimondi con la carica di Presidente, Giancarlo Buonpadre con quella di Vice Presidente e Francesco Mosca con quella di Segretario/Tesoriere.

Considerata anche la valenza di servizio pubblico delle attività previste, al fine di ottenere un supporto, seppure semplicemente logistico, è stata inoltrata al Comune di Giulianova richiesta per l’assegnazione di locali da destinare a sede sociale. In essi potranno essere espletate tutte le funzioni previste, comprese quelle associative, didattiche e dimostrative.