Crisi idrica. Il sindaco convocherà un Consiglio comunale sulla questione alla presenza del presidente del Ruzzo e di Asl e ARTA.

Il sindaco Francesco Mastromauro convocherà un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza e alle associazioni sulla questione della crisi idrica anche alla luce di quanto appreso dal recentissimo comunicato di Forum H20 che, nel riportare alcuni documenti dell’ARTA, ha evidenziato come già il 4 e il 5 maggio vi fosse nell’acqua presenza di Toluene, Etilbenzene e Xilene.
“Bisogna assolutamente, in sede istituzionale e con la presenza dei vertici di Ruzzo, ASL e ARTA”, dice il sindaco, “dare conto di quanto accaduto. Troppe le notizie contraddittorie. Poca la chiarezza. Eppure qui si parla di un bene fondamentale come la salute dei cittadini. Ed è quindi ai cittadini che bisogna dire chiaro e tondo cosa è accaduto e perché è accaduto. Non è mia intenzione creare allarmismi o alimentare psicosi. E non voglio gettare la croce addosso a nessuno. Ma è accaduta una cosa gravissima. E quindi bisogna far luce, sgomberando il terreno dai dubbi. Che ci sono, sono tanti e reputo legittimi. E solo gli esperti possono darci le risposte che è nostro diritto avere”.