GIULIANOVA – L’Associazione Culturale Demos in questo periodo di isolamento forzato a causa del “coronavirus”, su iniziativa del gruppo di lavoro per la comunicazione promuove la scrittura terapeutica e resiliente con il progetto “Dalla Necessità alla Virtù” aperto a tutti.

L’Associazione intende raccogliere e pubblicare, sia sulla pagina Facebook che sul blog del suo sito ufficiale, racconti brevi (da 500 a massimo 4500 battute) e poesie che siano libero sfogo delle sensazioni e degli stati d’animo che questo momento particolare della vita di tutti sta suscitando.
Non ci sono limiti d’età e le opere dovranno essere inedite. È intenzione dell’Associazione Culturale Demos, infatti, raccogliere tutti gli elaborati in un unico volume da pubblicare perché la memoria di questo periodo che stiamo vivendo, affidata soprattutto ai social, non vada perduta.
Gli scritti devono essere firmati e saranno sottoposti a valutazione del Gruppo di Lavoro per la Comunicazione solo per i profili della forma e della coerenza con le finalità dell’Associazione Demos. Le opinioni sostenute, invece, ricadranno interamente nella sfera individuale degli autori. Gli elaborati devono essere mandati esclusivamente via mail all’indirizzo: [email protected] fino a quando sarà dichiarata la fine dell’emergenza sanitaria. La partecipazione è gratuita.