GIULIANOVA – Si è spenta oggi, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo, Gaj Melozzi, 56 anni, instancabile volontaria della Croce Rossa di Giulianova, responsabile delle attività sociali. Ricoverata in ospedale per una polmonite bilaterale, le sue condizioni si erano aggravate. Qualche giorno fa le avevano praticato una trachetomia per provare a salvarla ma purtroppo la situazione è precipitata e la donna è morta oggi. Sempre pronta a fare del bene Gaj era grande sostenitrice anche del lavoro di altre realtà sociali di Giulianova, tra cui la Protezione Civile e la Commissione pari Opportunità di Giulianova, e sempre partecipe alle manifestazioni sociali e di solidarietà. Una donna molto attenta non solo al sociale ma anche alla cultura: è stata socia della sezione giuliese di Italia Nostra Onlus fin dall’anno della sua nascita nel 2005. Un grave lutto per i volontari della Croce Rossa di Giulianova e non solo.

“Ci sono telefonate che non vorresti mai ricevere, e parole che non vorresti scrivere, ma è questo che succede oggi!
In un modo del tutto inaspettato oggi ci ha lasciato la nostra Volontaria Gaj Melozzi, Delegata all’Obiettivo Strategico II del nostro Comitato.
Gaj dal 19 di febbraio stava combattendo la sua personale battaglia per la vita e purtroppo nulla ha potuto, lasciandoci attoniti e addolorati.
Ci eravamo sentiti un paio di giorni prima che andasse in ospedale, argomento il corso OSG che sarebbe partito la settimana seguente, come eravamo soliti fare dopo aver discusso e deciso gli ultimi dettagli, abbiamo parlato di altro, di progetti futuri e di cose in cui la Croce Rossa non entrava.
Le nostre conversazioni sono sempre state così, tanta CRI e molto altro, riflessioni serie e anche risate.
Cosa posso dire di una persona che, con educazione semplicità e amore per il prossimo, ha lavorato senza clamori ma con passione e tenacia per il sociale.
Insieme abbiamo progettato e costruito quelle che oggi sono delle realtà, lo sportello sociale e lo sportello antiviolenza.
Tu e io, insieme ai tanti volontari che in questo progetto hanno creduto.
Mi rimane il ricordo del percorso fatto insieme, ho avuto l’onore e fortuna di poter lavorare insieme ad una bella persona.
Mi mancheranno le nostre conversazioni.
Ci mancherai!
La terra ti sia lieve Gaj.”

Adriano Renzo Voogt presidente Croce Rossa di Giulianova.

I funerali si svolgeranno venerdì mattina alle 10e 30 nella Chiesa di San Pietro a Giulianova.

Lo staff di Radio G Giulianova porge le più sentite condoglianze alla famiglia ed ai volontari.