Cari Amici giuliesi,
L’appuntamento del 22 Aprile è per la Comunità momento di fede, di preghiera, di aggregazione umana, di richiamo per tutti i giuliesi vicini e lontani.
Il sentimento di profonda devozione verso la Madonna dello Splendore e la tradizione della festa ci spingono a valorizzare anche quest’anno i festeggiamenti che siamo soliti attuare.
Naturalmente, per fare ciò, è necessario il contributo di tutti, e di questo Vi ringraziamo sin da ora.

Fra pochi giorni passeranno per le vostre case alcune persone “che si faranno riconoscere come appartenenti al Comitato Festa” per raccogliere la Vostra libera offerta.
Talvolta lo spirito di servizio che li anima viene mortificato dall’indifferenza e dal disinteresse di una parte, fortunatamente ancora minoritaria, della popolazione.

È tuttavia doveroso evidenziare, giunti ormai alla fine di Dicembre, che solo con il contributo di tutti sarà possibile l’organizzazione della festa.
Luminarie, spettacoli di fuochi piromusicali, cantante, banda e l’adozione di misure di sicurezza utili a garantire l’incolumità di tutti, dovranno necessariamente essere proporzionati e adeguati al volume dei contributi raccolti.
Ci affidiamo, ancora una volta, alla generosità dei cittadini di Giulianova e limitrofi: l’accoglienza che riserveranno al Comitato sarà l’indicazione più efficace e autentica cui il Comitato uniformerà la portata della Festa ormai alle porte.
Scenda su Voi tutti la Benedizione di Maria SS. dello Splendore.
BUON ANNO 2019
IL PRESIDENTE: Luigi MARTINELLI