E’ notizia recente della presa di posizione del Sindaco Francesco Mastromauro riguardo ad un suo diretto intervento volto a liberare le strade dalle buste dell’indifferenziato.

Ebbene, crediamo che tale slogan goliardico (del Sindaco in questi giorni in giro per la città nessuna traccia) non possa e non debba distrarre l’opinione pubblica dalla reale problematica rifiuti: gestione dissennata CIRSU-SOGESA, un carrozzone capace solo di produrre debiti che speriamo venga liquidato al più presto.

Crediamo che gli errori degli amministratori non debbano pesare sempre sulle spalle dei cittadini che, oltre a dover pagare per servizi mai usufruiti (vedi ritardi sull’estensione del “porta a porta” per tutta la città), subiranno probabilmente nuovi aumenti TARSU per l’anno 2011.

Lo stesso Sindaco, sempre goliardicamente, ha sostenuto di voler posizionare i pannelli solari sulla chiesa storica di San Flaviano, suscitando le ira del sempre pacato vescovo Mons. Michele Seccia. Evidentemente, il primo cittadino, abile oratore, scarseggia in storia dell’arte, oltre a dimostrare poca sensibilità nei confronti dei valori storici, culturali e religiosi della nostra città.

L’incapacità degli amministratori giuliesi, sterili nel dare risposte concrete ai cittadini giuliesi, si concretizzano con l’inoperosità del vice sindaco Filipponi, il quale è sempre sicuro di fare il possibile per la città, ma i suoi sforzi non vengono percepiti dai cittadini. Farsi fotografare mentre pianta gli alberelli non basta per essere apprezzati dai giuliesi.

Speriamo che il 2011 porti finalmente qualcosa di buono per la nostra città, nel frattempo, ci sentiamo in dovere di ringraziare il Sindaco e la sua giunta di talenti per quanto fatto e non fatto fin ora: un grazie per lo scempio del lungomare monumentale, per la piazza Golf bar con la pista di pattinaggio già inadeguata e senza servizi, per le “palle” di piazza Buozzi, per i rifiuti ovunque, per le strade sempre piene di buche nonostante i 500 mila euro della Regione, per le discariche abusive e lo stato di totale abbandono della zona industriale di Colleranesco e, non in ultimo, per il completo disinteresse per lo sviluppo economico della città e quindi per i giovani giuliesi…

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL SINDACO E AI SUOI TALENTI…

                                                              

                                                                                             GIOVANE ITALIA GIULIANOVA