Serata movimentata quella appena trascorsa nell’abitato di Giulianova e che, come di consueto, ha visto i Carabinieri della Compagnia impegnati su più fronti. Difatti dopo essere intervenuti in ausilio dei Vigili del Fuoco per un incendio sviluppatosi accidentalmente all’interno di un’abitazione privata, si portavano in via Trieste ove un’autovettura, dopo aver investito due ragazzi in bicicletta si allontanava facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri, dopo aver raccolto importanti testimonianze riuscivano a risalire al numero di targa e quindi al proprietario del mezzo che veniva rintracciato poco dopo nel centro abitato di Giulianova. Trattasi di una giovane dominicana, da tempo residente nella cittadina giuliese, la quale dopo un’iniziale reticenza, ammetteva le proprie responsabilità. La donna dopo i preliminari accertamenti, veniva arrestata per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale e condotta agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. di Teramo. L’autovettura posta sotto sequestro per essere sottoposta a più accurate perizie.

I due ragazzi, nel frattempo soccorsi e condotti al locale pronto soccorso venivano dimessi con una prognosi di dieci giorni e quindi accompagnati negli uffici della Compagnia ove raccontavano l’accaduto.

 

Il capitano Calore comandante della Compagnia sottolinea il costante impegno dei Carabinieri su tutto il territorio, sia in orario diurno, sia in orario notturno. Le pattuglie in servizio, oltre ad assicurare un prezioso servizio di vigilanza e prevenzione, fronteggiano le numerose richieste d’intervento che quotidianamente pervengono al 112 o direttamente ai comandi stazione.

Per quanto riguarda il servizio stradale i Carabinieri del Radiomobile hanno ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica a due giovani teramani beccati alla guida delle rispettive autovetture un po’ alticci. Gli stessi sono stati denunciati a piede libero mentre le autovetture sequestrate.

Un quarantenne di Giulianova è stata denunciata in stato di libertà perché sorpresa alla guida della propria autovettura Rover 111 sprovvista della patente di guida in quanto revocata nell’anno 2010, l’autovettura è stata sequestrata per la successiva confisca.

Infine un giovane giuliese di etnia ROM è stata deferita in stato di libertà perchè, sorpresa a guidare un’autovettura ford fiesta senza aver mai conseguito la relativa patente di guida. Anche tale veicolo è stato sequestrato per essere successivamente confiscato.