Per  Giulianova esame trasferta a Campobasso.. I giallorossi di De Patre(che, squalificato, non andrà in panchina sostituito da Di Giannatale) cercano la conferma in campo esterno del successo ottenuto a spese dell’Aprilia. Il tecnico, al solito, non ha voluto, anticipare formazione, ma ha deciso di portare con sé anche Carbonaro, che ieri mattina, nella seduta di rifinitura, ha praticamente svolto lo stesso lavoro dei compagni, pur con qualche cautela. La sua presenza è però ancora in dubbio.

Ma De Patre si è subito affrettato a dire che . Dunque, De Patre non si chiude, non cambia l’assetto della sua squadra. Eppure, in difesa, qualche aggiustamento lo apporta. Avrebbe potuto confermare lo stesso schieramento di domenica ed invece sulla fascia destra dovrebbe esordire Bruno, terzino di quelli , più difensore che portato alle avventure in avanti, almeno rispetto a Cavasinni, che dovrebbe così finire in panchina e riaprire il discorso sulla presenza di tre Under 21 in campo per tutta la gara.  Se giocano Valori e Bontà, la novità potrebbe essere rappresentata dall’esordio di Giustini, che sarebbe schierato alle spalle delle punte in sostituzione dello squalificato D’Alessandro. Altrimenti De Patre in terzo Under dovrebbe andarlo a piazzare in porta con Sorrentino al posto di Merletti, che sta facendo bene e il tecnico ritiene di non dover mutare lo schieramento difensivo, dal momento che l’unica novità sarebbe rappresentata da Bruno, mentre tutti gli altri giocano insieme dalla  scorsa stagione. Il modulo caro all’allenatore Provenza è il 4-3-3 e le punte saranno Balistreri, D’Anna e Giannattasio. Cosi il Campobasso dovrebbe schierarsi  con Iuliano, Modica, Esposito, Marino Altobello, Quadri, Forgione, Cenciarelli, Balistreri, D’Anna, Giannattasio. Per il resto il tecnico molisano è intenzionato a confermare la stessa formazione che ha impattato a L’Aquila. L’arbitro è D’Iasio di Matera, al quarto anno ma con alle spalle un lungo periodo di assenza dai campi di gioco per infortunio. Pochi tifosi al seguito per i giallorossi che contestano, come già avvenuto lo scorso anno, la tessera del tifoso ma stavolta, per chi vorrà andare in tribuna, i biglietti si potranno fare anche al botteghino dello stadio.

La formazione. Merletti, Bruno, Testoni, D’Aniello, Terrenzio, Zoppetti, Valori, Giustini, Morga,  Bontà, Carbonaro (Picone). A disposizione Sorrentino, Palandrani,  Cavasinni, Di Michele, Khoris, Picone (Carbonaro), Pirelli. All. De Patre