ROSETO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Roseto degli Abruzzi, nella serata di ieri hanno arrestato per possesso di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio Ivan TAFA’, 37enne di Giulianova, ivi residente, domiciliato a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi. I Carabinieri da alcuni giorni avevano messo sotto osservazione il TAFA’, in quanto notato particolarmente impegnato negli ambienti di Roseto degli Abruzzi e Giulianova solitamente frequentati da giovani assuntori di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, acquisiti i necessari elementi hanno fermato il giovane nei pressi della propria abitazione, sospettando che all’interno della stessa fosse celato lo stupefacente. In effetti nel corso della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato poco meno di un Kilogrammo e mezzo di “haschish”, suddiviso in panetti ed ovuli di differente qualità, gr.10 di “cocaina”, della sostanza necessaria al taglio della droga, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

L’arrestato dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Teramo a disposizione della magistratura.

A margine dell’operazione il Capitano Calore sottolinea il costante ed instancabile impegno dell’Arma locale nel contrasto al fenomeno droga che, tenuto conto degli ingenti quantitativi recuperati e sequestrati anche recentemente pongono la piazza locale al pari di città piu grandi e popolose.