GIULIANOVA- Dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Eurobasket Roma, sconfitta che ha interrotto la serie di due vittorie consecutive, la Globo Giulianova è chiamata ad un pronto riscatto nella terza giornata del girone di ritorno, che la vedrà affrontare fuori casa la formazione della Ilco Viterbo, squadra staccata dai giallorossi di 4 lunghezze e già battuta nel gara di andata.
La Stella Azzurra Viterbo sta attraversando un momento di forma non proprio dei migliori. Nelle ultime gare infatti le sconfitte sono state ben 5 a fronte di una sola vittoria, giunta peraltro in casa contro Cassino. L’Ilco Viterbo ha raccolto le migliori soddisfazioni proprio tra le mura amiche, dove sono state conquiste quattro delle cinque vittorie stagionali. Il percorso fuori casa invece è deficitario con una sola gara vinta a fronte di sette sconfitte, compresa quella subita proprio a Giulianova nel girone di andata. La formazione laziale, conti alla mano, sta ottenendo meno a dispetto di un roster di buon livello. Oltre all’esperto Fabio Marcante, uomo da 12 punti e 8 rimbalzi di media, possiamo annoverare i vari Rossetti, che con 16,3 punti di media è il miglior marcatore, Cecchetti, lungo solido da 16+8 di media, Chiatti e Rovere che in due portano a casa 20 punti e 10 rimbalzi, giocatori quindi assolutamente da non sottovalutare.
La Globo Giulianova, sarà quindi chiamata ad una prova solida e convincente, per dimenticare il passo falso di sette giorni fa. Con tutti gli effettivi a disposizione i giallorossi di coach Francani dovranno giocare il basket che hanno saputo metter in mostra in questa stagione, pronti ad un gara dura ed intensa su un campo ostico.
Appuntamento con la palla a due, domenica 25 gennaio, alle ore 18:00 sul parquet del PalaMalè di Viterbo