GIULIANOVA – Un grande successo di pubblico ha salutato la serata conclusiva del terzo concorso fotografico “Antichi mestieri” organizzato dal Comitato di Quartiere Annunziata e l’associazione culturale Demos, col patrocinio del Comune di Giulianova.

La serata è stata presentata dal delegato del comitato Francesco Negro, in arte Francis Black, che ha descritto, ad un pubblico numeroso ed attento, tutte le foto.

La serata è stata intervallata da intermezzi musicali degli allievi dell’Accademia musicale Progetto Chitarra del Maestro Lorenzo Piccioni.

La giuria di tre esperti, composta dal Direttore dell’Accademia di belle Arti di Urbino Umberto Palestini, dalla giornalista Annarita Barbetta e dall’appassionato di fotografia Dario Gianpaolo, ha decretato i tre vincitori del concorso: il primo premio è andato a Carlo Alberto Anello con lo scatto dal titolo “L’attesa” che ritrae un vecchio salone da barbiere, secondo posto a Mauro Sfoglia per “I due mietitori”, ultimo gradino del podio per Mauro Cimorosi con “I raccoglitori di olive”.

C’è stato anche un premio speciale per Luca Ruggieri di 6 anni come fotografo più giovane del concorso con la foto che ritraeva lo zio intento a riparare una falce e una menzione speciale il ritratto di Sabin Mayer per la sensibilità e l’intensità dello scatto proposto.

Presente alla serata anche il neo assessore alle manifestazioni Fabrice Ruffini che ha premiato i primi due classificati.

La cerimonia di premiazione sarà messa in onda su varie emittenti locali di Abruzzo e Marche nell’ambito della trasmissione “Itinerari”.

Nei giorni successivi, tutte le foto esposte verranno distribuite agli sponsor che hanno aderito all’iniziativa e seguirà la pubblicazione delle foto sul sito ufficiale del Comune di Giulianova e della Consulta al Turismo.