I consiglieri regionali del Gruppo Consiliare del Pd Abruzzo rendono noto che lunedì 12 dicembre 2011 parteciperanno allo sciopero generale unitario indetto dalle Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL.

Auspichiamo che il Governo ed il Parlamento raccolgano le istanze dei sindacati per migliorare questa manovra. Gli italiani si attendono più equità. Il gruppo del Pd si rivolge in modo particolare affinchè in Parlamento siano previste modifiche al Decreto Legge che tendano ad una chiara lotta all’evasione fiscale, ad una tassazione maggiore dei capitali rientrati dall’estero ed alla introduzione di un imposta patrimoniale. Vanno invece rivisti i provvedimenti nei confronti delle pensioni ed eliminata l’Ici sulla prima casa.”

I consiglieri del Pd ritengono inoltre che il non aver aumentato l’aliquota Irpef sui redditi superiori ai 55 mila euro è stato un errore a cui va posto un rimedio.

La manovra dovrà prevedere misure rivolte all’occupazione e al sostegno alle imprese. Non si possono chiedere sacrifici ai cittadini senza avere un programma di ripresa economica.


I Consiglieri Regionali del Gruppo PD