Accade anche questo nel disastrato calcio italiano: una squadra seconda in classifica, a due punti dalla capolista, decide di mollare tutto. A deciderlo non è la società ma sono gli stessi calciatori che annunciano che alla riapertura del calciomercato (2 dicembre) lasceranno tutto e si troveranno una nuova sistemazione.

Accade a Sulmona, squadra abruzzese che ha stravinto l’Eccellenza regionale e che ora si ritrova a lottare per andare in Lega Pro in mezzo alle cosiddette grandi del torneo: Ancona (capolista), TermoliGiulianovaMaceratese (prossimo avversario in campionato) sono i nomi di alcune di queste. Eppure il sogno di lottare per promozione sta per infrangersi, la bomba sta per scoppiare.

Questo l’eloquente comununicato apparso sul sito del Sulmona:

 

La squadra di calcio ASD Sulmona Calcio 1921, intesa nel suo organico completo, Dir. Sportivo, Segretario, staff e giocatori, con il presente comunicato vuole rendere pubblico alla città di Sulmona e tutti i suoi tifosi e amanti dello sport, che dopo un percorso sportivo esaltante dal punto di vista dei risultati, questa settimana, causa la mancata attenzione continua alle problematiche da parte del Presidente Maurizio Scelli, non è nelle condizioni idonee per la normale preparazione settimanale.

Infatti è stato formalmente richiesto di poter svolgere le sedute di allenamento in un contesto adatto, date le condizioni meteorologiche avverse, e che si rendeva necessario stanziare una piccola somma di denaro utile, per permettere alla squadra di andare in ritiro anticipato per la preparazione della prossima gara casalinga.
Dato il totale silenzio da parte del proprietario e presidente, tutti gli uomini del Sulmona Calcio rendono noto che questa gara verrà svolta sempre con lo stesso spirito e agonismo che ha contraddistinto questa rosa di giocatori da inizio campionato, anche se fortemente svantaggiati data la mancata preparazione, e sarà l’ultima partita di fronte ai cittadini di Sulmona e tutti i suoi tifosi, dopo di che ci sarà la partenza della maggior parte dei calciatori, in virtù dell’apertura del calcio mercato a partire dal 2 Dicembre.

Un ringraziamento particolare va al nostro medico sociale e vice sindaco, che ha perlomeno tentato di dare un aiuto mettendo a disposizione una palestra, anche se non totalmente agibile, causa la mancanza dei servizi igienici.
Vogliamo fare un ringraziamento sincero a tutte le persone che ci sono state vicino e tutta la tifoseria che ci ha sempre dato supporto e al Gruppo Romano che ci ha sempre sostenuto in tutto e per tutto, e per domenica prossima saremo forti e motivati più di sempre per salutare voi tutti, e sarà come giocare una finale campionato!

I componenti prima squadra

Parole chiare ed eloquenti. Chissà che magari in questi giorni che mancano alla riapertura delle liste di trasferimento non cambi qualcosa e a Sulmona non si continui a cullare il sogno chiamato Lega Pro.

 

319

 

0

 

0

 

320

 

 

– See more at: http://www.tuttocalciatori.net/notizie/2013/11/serie-d-sulmona-shock-via-tutti-i-calciatori/#sthash.l2l4uPei.dpuf