Visita stamani al sindaco, in Comune, da parte del capitano dei Carabinieri Luigi Dellegrazie, prossimo a lasciare la compagnia di Giulianova, che verrà diretta dal capitano Domenico Calore, per assumere altro, prestigioso incarico al comando provinciale di Ascoli Piceno.

I sette anni di permanenza in città del capitano Dellegrazie – ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro sono stati contrassegnati da grandi successi sotto il profilo dell’ordine pubblico. Personalmente ho potuto apprezzarne non solo le grandi capacità professionali, l’altissimo senso del dovere, la straordinaria operatività e lo stile che ne fa una splendida figura di ufficiale dell’Arma, ma anche l’affabilità e la disponibilità. Con il capitano Dellegrazie, che ringrazio di cuore per ciò che ha fatto in questi anni augurandogli ulteriori, meritati successi”, ha continuato il sindaco, “c’è stata sempre una intensa e proficua collaborazione, che ha ridondato positivamente nei confronti della città. Una città che ora è felice di accoglierlo come cittadino, perché il capitano ha scelto Giulianova come sua residenza”.

Al termine dell’incontro, il sindaco ha consegnato al capitano una targa recante la seguente dicitura: “Al Capitano dei Carabinieri Dott. Luigi Dellegrazie, splendida figura di Ufficiale dell’Arma, riconoscenti per aver operato con altissimo senso del dovere e professionalità suprema in qualità di comandante la Compagnia in Giulianova”.