Negli ultimi tempi, anche a causa della crisi economica, si è registrato un incremento del numero di licenze di sale giochi operanti nella provincia di Teramo.

La licenza nella specifica materia viene rilasciata dal Questore o dal Sindaco a seconda che si tratti di sale giochi con apparecchiature denominate rispettivamente Videolotterie, che consentono vincite di rilevante entità, o new slot.

Attesa la delicatezza della materia ed il giro di affari che ruota attorno a tale tipologia di esercizi il Questore impone per l’esercizio dell’attività particolari prescrizioni, soprattutto a salvaguardia dei beni ed a tutela degli impiegati.

Nei giorni 29 e 30 marzo personale della Divisione Amministrativa di Teramo, in collaborazione con personale delle Volanti, ha effettuato una serie di controlli ad alcune sale giochi operanti nel Comune di Teramo.

In particolare sono stati controllati  5 esercizi; nel corso delle attività sono stati identificati complessivamente 30 avventori e sono state elevate 3 contravvenzioni per inosservanza di talune prescrizioni imposte dal Questore o previste per Legge.

Nella serata del 30 marzo inoltre è stato eseguito il provvedimento con cui il Questore di Teramo ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni a carico di una sala giochi teramana, ai sensi dell’art 100 tulps.

Il provvedimento è stato adottato  a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica atteso che nel corso dei numerosi controlli  è stata appurata la assidua frequentazione del locale da parte di soggetti pregiudicati.

Analoghi controlli nelle stesse giornate sono stati svolti in provincia da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza.