MANPOWER S.p.A – Filiale di San Benedetto del Tronto
Via Turati,7/9 – San Benedetto del Tronto 
Tel. 0735/650819- fax. 0735/652470
e-mail: [email protected]

– Montatore meccanico 
Requisiti: con ottima conoscenza del disegno tecnico per azienda di costruzioni meccaniche; 
Scadenza: 30/04/2013

– fresatore CNC 
Requisiti: con esperienza. Orario di lavoro tempo pieno. 
Sede di lavoro: Ripatransone (AP) 
Scadenza: 30/04/2013

– operaio generico
Requisiti: per azienda di Offida con domicilio max 10 km dalla zona di lavoro ed in età di apprendistato. Disp. immediata. 
Sede di lavoro: Offida (AP) 
Scadenza: 30/04/2013

– sviluppatore programmatore software 
Requisiti: con ottima conoscenza del C SHARP. Disponibilità immediata. 
Sede di lavoro: San Benedetto del Tronto (AP) 
Scadenza: 30/04/2013

– frigorista 
Requisiti: con solida esperienza nella mansione, disponibilità immediata, si richiede disponibilità a trasferte e a lavorare nei giorni festivi; 
Scadenza: 30/04/2013

– impiegata commerciale estero 
Requisiti: con ottima conoscenza dell’inglese e del francese per azienda calzaturiera. 
Sede di lavoro: Campofilone (AP) 
Scadenza: 30/04/2013

MANPOWER S.r.l. – Filiale di Ascoli Piceno
Via Urbino, 14 Ascoli Piceno
Tel. 0736-344332 Fax: 0736-339423
e-mail: [email protected] 

– impiegato amministrativo 
Requisiti: con ottima conoscenza della contabilità ordinaria e straordinaria (fatturazione, IVA, Gestione Banche, prima nota, bilanci,budget) e conoscenza nel controllo di gestione. 
Si offre: assunzione diretta da parte dell’azienda 
Scadenza: 30/04/2013

– life planner
Requisiti: per la vendita di prodotti ramo vita e finanziamenti. Non si richiede la partita iva. 
Si offre: è previsto un fisso di 700 euro + il 50% delle provvigioni. 
Scadenza: 30/04/2013

– modellista per abbigliamento sportivo-casuale. 
Requisiti: utilizzo del CAD e del LECTRA. Esperienza nel difetta mento dei modelli. Conoscenza delle tabelle misura capi. 
Si offre: iniziale inserimento tramite agenzia e poi assunzione diretta da parte dell’azienda 
Scadenza: 30/04/2013

– autista 
Requisiti: patenti C-D-E con esperienza nella guida di scarrabili- carrelloni- bilici ed esperienza nella manutenzione delle reti fognarie. 
Scadenza: 30/04/2013

Hotel Albatros
cerca
Portieri di notte, Camerieri di sala, Cameriera ai piani
Requisiti: persone del posto (non si offre alloggio)
Luogo: Roseto degli Abruzzi
Inviare Curriculum Vitae e foto tramite posta elettronica a [email protected]

Hapimag Italia S.r.l.
cerca
Stagista per il reparto cucina
Luogo: Scerne di Pineto (TE)
Per informazioni e candidature: tel. 085-9460500; cell. 335-5864611

Residence Felicioni
cerca
Cameriere ai piani e camerieri di sala
Luogo: Roseto degli Abruzzi
Inviare curriculum vitae tramite posta elettronica a [email protected]

Ristorante Country House Casale delle Arti
cerca
Cuochi, camerieri, personale ai piani, aiuto cucina, addetti alle pulizie
luogo: Mosciano Sant’Angelo
Per informazioni: tel.: 085- 8072043; email. [email protected]

Offerte Humangest Filiale di Giulianova
Viale Orsini, 104
64021 Giulianova (TE)
Tel 085/8008630 fax 085/8027759
e-mail: [email protected]

– ASSISTENTE AL RESPONSABILE DI SELEZIONE,TIROCINIO FORMATIVO
Per staff interno cerchiamo un ASSISTENTE AL RESPONSABILE DI SELEZIONE da inserire con tirocinio formativo. Il candidato ideale neolaureato in disciplina umanistiche,economiche o giuridiche, affiancherà il responsabile della selezione nelle sue principali attività:-colloqui di selezione;-ricerca e selezione del personale per aziende clienti;- gestione amministrativa del personale;-formazione. Sarà titolo preferenziale l’aver frequentato un corso di formazione in gestione delle risorse umane. Buona conoscenza del pacchetto office. Completano il profilo: forte motivazione a lavorare nell’ambito delle risorse umane. Disponibilità immediata. Luogo di lavoro: Giulianova (TE). Durata tirocinio formativo: 6 mesi.

– 20 VENDITORI
Per importante azienda leader nel settore di riferimento ricerchiamo venditori. Il candidato ideale è un diplomato motivato ad intraprendere un interessante percorso professionale nella vendita dei servizi alle imprese. Il neo inserito sarà affiancato e formato fin dall’inizio e si occuperà di promuovere e vendere i servizi proposti dall’azienda attraverso un’attività pianificata autonomamente su data base di aziende target, fornito dall’azienda e con il supporto e la supervisione dell’area manager. NON E’RICHIESTA PARTITA IVA. Requisiti minimi: candidati automuniti con buona capacità di utilizzo del pc e dei più comuni programmi informatici. Completano il profilo ambizione, orientamento alla vendita e predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità, capacità organizzative e di negoziazione .Si offre un fisso mensile più provvigioni. Inoltre i candidati saranno dotati di tablet aziendale con connessione ad internet. Zona di lavoro: provincia di Teramo.

– BABY SITTER CON CONOSCENZA DELLA LINGUA TEDESCA
Per privato cerchiamo una BABY SITTER CON OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA TEDESCA. Il candidato ideale è un diplomato ed ha un ottima conoscenza della lingua tedesca. E’ titolo preferenziale aver maturato esperienza in analoga posizione. Zona di lavoro: Roseto degli Abruzzi (TE).Orario di lavoro: part-time. Durata del contratto: 3 mesi da Giugno ad Agosto 2013.

– AGENTE ASSICURATIVO SENIOR
La Società nostra cliente fa parte di un Gruppo Assicurativo leader in Italia. Per il potenziamento della struttura aziendale ricerchiamo e selezioniamo un/a: Agente Assicurativo. Un/a professionista con esperienza nel settore, con ottimi successi in veste di produttore, una persona dinamica, proattiva, orientata ai risultati, capace di sviluppare il territorio a lui affidato. Il candidato ideale è un brillante imprenditore di se stesso che ha già raggiunto risultati importanti come sub-agente, produttore o simili ed è pronto a fare un salto di qualità in una realtà di primo livello con un ruolo di responsabilità. – Sviluppa il portafoglio di Agenzia, sia su clientela retail che business – Assicura il raggiungimento di obiettivi di budget ambiziosi, incrementando la produttività e rafforzando la struttura. Requisiti: – Significativa esperienza nel settore – Forti capacità organizzative, gestionali e di produttività; – Ottime doti relazionali e di negoziazione – Iscrizione al RUI ISVAP – Registro unico degli Intermediari Assicurativi. Offriamo: Inserimento in una realtà leader di settore, con prodotti di alto livello e successo consolidato. Ambiente giovane e dinamico. Ottime prospettive di guadagno e di crescita e formazione professionale. Le condizioni economiche e di inserimento saranno commisurate all’effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare le candidature più qualificate. Zona di lavoro: Provincia di Teramo

– OPERAIO ADDETTO ALLA MACCHINA PREMONTA,SETTORE CALZATURIERO
Per azienda nostra cliente operante nel settore calzaturiero cerchiamo un OPERAIO ADDETTO ALLA MACCHINA PREMONTA. Il candidato ideale, in possesso di diploma di maturità o licenza media, deve avere maturato esperienza in analoga posizione.E’ richiesta ottima capacità di utilizzo della macchina premonta, in modo particolare su macchina Molina Bianchi.Orario di lavoro: full-time.Durata del contratto: 1 mese.Luogo di lavoro: Recanati.

– IMPIEGATO UFFICIO TECNICO
Per azienda metalmeccanica, cerchiamo un perito per la meccanica o neolaureato in ingegneria meccanica da inserire all’interno dell’ufficio tecnico. Il candidato ideale, in possesso di laurea breve in ingegneria meccanico o diploma di maturità in perito per la meccanica, deve conoscere i principali programmi utilizzati nel disegno, AUTOCAD o PRIMIS. E’ richiesta buona conoscenza della lungia inglese. Buona capacità di lettura del disegno meccanico. Zona di lavoro: Castellato. CCNL: metalmeccanico. Orario di lavoro:full-time.

– PERITO CHIMICO
Per azienda operante nel settore chimico, cerchiamo un periti chimici o laureati in chimica. Il candidato ideale, in possesso di diploma di maturità in perito per la chimica o neolaureato in chimica, sarà inserito all’interno del reparto produttivo di dispositivi diagnostici. Sono richiesti: flessibilità a lavoro di produzione, tolleranza allo stress. Durata del contratto: due mesi con possibilità di assunzione diretta. Zona di lavoro: Roseto degli Abruzzi (TE). Orario di lavoro: turni diurni e notturni. CCNL: chimico.

– CUCITRICI SU PELLI E CUOIO
Per azienda tessile cerchiamo cucitrici con esperienza. I candidati ideali, in possesso di diploma di maturità o licenza media, devono aver maturato esperienza come cucitrici su pelli e cuoio. E’ requisito fondamentale saper utilizzare la macchina lineare e taglia a cuci. Zona di lavoro: Teramo (TE). Orario di lavoro: full-time. CCNL: pelli e cuoio.

FILIALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Via Garibaldi, 82
64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
Tel 085/8930917
Fax 085/8932765
[email protected]

– FARMACISTA
Ricerchiamo un farmacista. Il candidato è in possesso di laurea in CTF e/o titoli di studio equipollenti, iscrizione all’albo dei farmacisti, due/tre anni di esperienza lavorativa nell’ambito di attività commerciali farmaceutiche. Orario di lavoro: full time; luogo di lavoro: Pineto (TE)

– RECEPTIONIST
Ricerchiamo per azienda operante nel settore metalmeccanico un/a Receptionist
Requisiti richiesti: ottima conoscenza della lingua inglese, diploma tecnico, geometra/architetto (anche diploma di laurea triennale) 
Zona di lavoro: Tortoreto (TE)
Orario di lavoro: Full time

Cucitrici C.I.O. Nereto   
Gli interessati possono telefonare al nr. 0861/887143 
Riferimento: nereto-LA-79 
Scadenza: 30/05/2013  
Qualifica: Operaio  
Contratto: Tempo determinato 
Tipologia Settore: Artigianato  
Luogo: Sant’Omero
Ente/Società: Borsettificio 
Requisiti richiesti: 
ESSESE IN POSSESSO DEI REQUISITI PER ASSUNZIONI AGEVOLATE: L.407/90 (DISOCCUPAZIONE LUNGA DURATA) o MOBILITA’ L.223/91, CON ESPERIENZA 
Orario di lavoro spezzato: 8-12 / 14-18

CONCORSI

Premio Donna Impresa per Imprese al Femminile della provincia di Chieti
La Camera di Commercio di Chieti e il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Chieti promuovono la 4^ edizione del Premio Donna Impresa rivolto a imprese femminili della provincia di Chieti del settore “Artigianato”, che si siano particolarmente distinte in uno o più dei seguenti ambiti: a)Innovazione di prodotto e di processo; b)Tradizione e sviluppo territoriale; c) Attività imprenditoriale a prevalente vocazione maschile. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2013. Le domande si presentano:
1) con raccomandata a/r indirizzata a Premio “DONNA IMPRESA – ARTIGIANATO” – Comitato per l’imprenditoria femminile – Camera di Commercio di Chieti, Piazza G.B. Vico, 3 – 66100 Chieti oppure
2) tramite PEC – Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected] La domanda e i documenti allegati devono essere firmati digitalmente. Per informazioni: Ufficio Promozione Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile Tel. 0871.354318-358 [email protected]
scadenza: 30/04/13

Polizia di Stato: Posti a Concorso per 964 Allievi Agenti
E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 964 Allievi Agenti della Polizia di Stato, riservato ai sensi dell’art. 2199, comma 1, del d.lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno. Lo svolgimento del concorso prevede: a) prova scritta d’esame; b) prove di efficienza fisica; c) accertamenti psico-fisici; d) accertamento attitudinale; e) valutazione dei titoli di servizio. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it oppure sul sito http://www.ripam.it/domandaonlineagenti, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta, a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami”. 
scadenza: 25/04/13

Comune di Velletri
ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI “ACCOMPAGNATORE TURISTICO” Legge regionale n. 15 del 16.07.2007 – D.Lgs 79/2001 “Nuovo Codice del Turismo” 
Posti: 2
Requisiti: il diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Scadenza: 19/08/2013
Info: http://www.provincia.lecco.it/wp-content/uploads/2013/03/avviso-accompagnatore2.pdf

Comune di Roseto degli Abruzzi – Selezione pubblica per titoli ed esami assunzione a tempo indeterminato n.1 istruttore amministrativo cat. C part-time 33 ore settimanali – Sportello di inclusione sociale. – Comunicazione per i candidati ammessi.
pubblicato sulla G.U. – IV serie del 12 gennaio 2010
Scadenza 31-10-2013 
http://www.comune.roseto.te.it/archivi_bandi/20130301115300.pdf

Comune di Roseto degli Abruzzi – Selezione pubblica per titoli ed esami assunzione a tempo indeterminato n.1 istruttore amministrativo cat. C part-time 21 ore settimanali sportello di Segretariato Sociale– Comunicazione per i candidati ammessi
pubblicato sulla G.U. – IV serie del 12 gennaio 2010
Scadenza 07-11-2013
http://www.comune.roseto.te.it/archivi_bandi/20130301120212.pdf

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI – Indizione per l’anno 2013 della sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del lavoro
Per ulteriori informazioni consultare il sito indicato.

www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-01-22&atto.codiceRedazionale=13E00236
Scadenza: 31-05-2013
Pubblicato: GU n.6 del 22-1-2013

Posti per Segretari laureati al Ministero degli Affari Esteri 
E’ indetto un concorso, per titoli ed esami, a trentacinque posti di segretario di legazione in prova. Cinque dei trentacinque posti messi a concorso sono riservati ai dipendenti del Ministero degli affari esteri inquadrati nella terza area, in possesso di una delle lauree indicate nel successivo articolo 2, comma 1, punto 3) e con almeno cinque anni di effettivo servizio nella predetta terza area o nella corrispondente area funzionale (ex area C). Il candidato invia la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on-line all’indirizzo internethttps://web.esteri.it/concorsionline
scadenza: 27/05/13

Marina Militare: concorso per 27 Ufficiali Piloti
Per l’anno 2013 il Ministero della Difesa ha indetto un bando di concorso per titoli finalizzato alla nomina di 1 Tenente di Vascello e di 26 Sottotenenti di Vascello in servizio permanente del ruolo speciale dei Corpi della Marina Militare. In totale, quindi, sono messi a concorso 27 posti all’interno della Marina Militare e a questi posti potranno avere accesso gli Ufficiali piloti di complemento della Marina Militare in ferma dodecennale. L’ufficiale pilota in ferma dodecennale è un funzionario facente parte delle Forze Armate ma non ancora in servizio permanente: per 27 ufficiali piloti questo concorso potrebbe essere l’occasione giusta per fare finalmente un salto di qualità
Scadenza: 03/05/2013
Info: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi94/Pagine/Uff_piloti_compl_MM_2013.aspx

Università di Chieti-Pescara: Posto a concorso per Area Tecnico-Scientifica ed elaborazione dati
L’Universita’ degli Studi «G. D’Annunzio» di Chieti-Pescara, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posti di categoria EP – posizione economica EP1 – l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze di coordinamento dell’Area dei Servizi Informatici: reti, sistemi, protocollo informatico e BDW. Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati che sono in possesso dei requisiti richiesti dal bando di selezione. Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice, utilizzando il modulo allegato al bando, sottoscritte ed indirizzate al Direttore Generale dell’Universita’ degli Studi «G. D’Annunzio» di Chieti-Pescara- Via dei Vestini- 66100 Chieti Scalo (CH), dovranno essere presentate o inviate entro il termine perentorio di giorni trenta, che decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale- 4ª serie speciale-concorsi ed esami. Il testo completo del bando e il modulo di domanda sono pubblicati nell’albo ufficiale dell’ateneo, e saranno altresi’ consultabili sul sito web dell’amministrazione all’indirizzo: http://www.unich.it/ seguendo il seguente percorso Ateneo > Amministrazione > bandi di gara e concorsi. 
scadenza: 22/04/13

PROVINCIA DI PESCARA: Selezione di Esperti in Progetti Comunitari
Il Settore VI – Politiche Sociali, Comunitarie e Culturali, Servizio Politiche Comunitarie della provincia di Pescara ha indetto una selezione per la costituzione di una “Long List di Esperti in Ideazione e Gestione Progetti Comunitari”. Le sezioni sono due: 1) Progettazione Comunitaria; 2) Gestione progetti comunitari. Le sezioni sono poi articolate in aree tematiche e il candidato può presentare domande per più aree. La long list durerà fino al 31 dicembre 2014, e viene costituita a sportello con aggiornamento quadrimestrale previsto al 15 gennaio, 15 maggio e 15 settembre di ogni anno. Requisiti specifici: laurea magistrale, ottima conoscenza strumenti informatici attuali; competenze linguistiche idonee di lingua inglese e/o francese; esperienze e competenze specifiche consolidate nelle aree tematiche per cui si presenta la candidatura. Candidature aperte anche a persone giuridiche. Si può inviare la candidatura anche via Pec all’indirizzo seguente: [email protected] Info a: responsabile procedimento, Dr.ssa Daniela Buzzi, tel. 085/3724412; oppure: Michela Portacci (referente), tel. 085/3724236. Prima scadenza: 20 luglio 2012 e poi il 15 settembre 2012.
scadenza: 15/09/14
Link: http://www.provincia.pescara.it/download/documenti/comunicati/avviso.PDF

FORMAZIONE

Borse di studio all’estero dall’Università di Teramo
L’Università degli Studi di Teramo ha pubblicato il bando per borse di mobilità per soggiorni di studio all’estero nell’ambito del Lifelong Learning Programme(LLP). Requisiti: gli studenti dell’Università degli Studi di Teramo regolarmente iscritti ai corsi di studio; gli studenti regolamente primo anno, purchè formalizzino l’iscrizione al secondo anno prima della partenza; gli iscritti ad un corso di Dottorato di Ricerca. Ciascun candidato può presentare domanda per massimo di due destinazioni. Le domande dovranno essere compilate esclusivamente on-line all’indirizzohttp://unite.llpmanager.it entro le ore 14.00 del 23 aprile 2013. La canditatura dovrà poi essere stampata e presentata di persona, recandosi presso l’Ufficio protocollo, Rettorato (piano terra) V.le Crucioli, 122, Teramo, nei seguenti giorni ed orari: da lundedi al giovedi 8.30-11.30 e 15.30- 16.30 ed il venerdi mattina 8.30-1130; a mezzo Raccomandata con avviso di ricevuta o tramite posta celere indirizzata all’università degli Studi di Teramo Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali- Viale F. Crucioli, 122-64100 Teramo.

6° Premio “Mauro Cicchine'” borsa di studio alla miglior tesi sui nuovi strumenti finanziari
Premio “Mauro Cicchinè”: borsa di studio alla miglior tesi sui nuovi strumenti finanziari 
C’è tempo fino al 30 giugno 2013 per partecipare alla VI edizione del Premio “ Mauro Cicchinè ”, promosso dal Centro Alberto Beneduce, associazione senza fini di lucro che promuove gli studi economico/giuridici. 
In palio una borsa di studio di 10.000 euro alla migliore tesi di Dottorato di Ricerca o ad altro studio economico/giuridico inedito sul tema “ Finanziamento delle infrastrutture dopo le trasformazioni indotte dalla crisi: ridefinizione del ruolo degli operatori di mercato e degli strumenti finanziari ”. 
Possono partecipare tutti i cittadini dell’ Unione Europea c he abbiano conseguito, alla data del bando, un titolo di laurea presso un’università con sede nel territorio dell’Unione Europea.
LINK: http://www.lineaamica.gov.it/notizie/premio-mauro-cicchine-borsa-studio-alla-miglior-tesi-sui-nuovi-strumenti-finanziari

CORSO NAZIONALE DI FORMAZIONE PER EDUCATORI PROFESSIONALI EDUCATORE DI LUDOTECA Sezze (LT), Sala Polivalente “Le Colonne di Tito” (via Roma n. 20) 3 – 4 – 5 maggio 2013
CONTATTI
Per ulteriori informazioni relative ai Corsi di Formazione FLAIG ed altro, contattare direttamente la Segretaria Nazionale della FLAIG
Dott.ssa Maria D’Annizzo al numero telefonico: 3477415699.
E-mail: [email protected]
PROGRAMMA: http://www.flaig.it/pdf/programma.pdf

Assofin offre 10 Borse di studio per tirocini retribuiti in tutta Italia
L’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, ASSOFIN, in collaborazione con le
Associate, al fine di offrire a giovani neolaureati concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze, mette a disposizione 10 BORSE DI STUDIO rivolte a neolaureati. Le borse vengono assegnate per lo svolgimento di tirocini teorico pratici in azienda e di formazione in aula della durata di 6 mesi (indicativamente dall’ 1/6/2013 al 30/11/2013). Lo stage sarà svolto presso le sedi e/o le filiali delle Associate aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale. L’importo di ciascuna borsa di studio è di euro 775 lordi mensili, che verranno corrisposti direttamente dalla Società presso la quale gli assegnatari delle borse effettueranno il periodo di stage. È previsto un breve corso di formazione in aula organizzato da Assofin, comune a tutti gli stagisti, che si terrà a Milano nel mese di luglio/settembre. Requisiti richiesti: laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche; voto di laurea non inferiore a 95/110; i candidati devono essere laureati da non più di 12 mesi. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro e non oltre il 30 aprile 2013 ad Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini”, via E. Toti 4, 20123, Milano. Le Società Associate aderenti all’iniziativa sono: Compass SpA, Consum.it SpA, Deutsche Bank SpA, Findomestic Banca SpA, Finitalia SpA, Pitagora SpA. “Fonte: www.assofin.it“.

Posti per Tirocini presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani
L’Organizzazione delle Nazioni Unite offre la possibilità di svolgere tirocini presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani. Lo scopo dei tirocini è accrescere la conoscenza del tirocinante sui temi correnti legati ai diritti umani a livello internazionale e fornire una visione d’insieme sul lavoro svolto dalle Nazioni Unite in generale e dall’OHCHR in particolare. I tirocinanti verranno, tra le altre cose, coinvolti nelle seguenti attività: fare ricerca su temi legati ai diritti umani, redigere resoconti analitici dei risultati raggiunti, fornire assistenza tecnica e pratica nell’organizzazione di incontri, prevenire gli eccessivi arretrati di lavoro causati dalle attività tecniche legate all’indagine, alla cooperazione e ad altre operazioni settoriali; sostenere altre attività dell’OHCHR. Requisiti richiesti: diploma di laurea ed avere approfondito alcune discipline legate all’operato delle Nazioni Unite, ad esempio, Diritto Internazionale, Scienze Politiche, Storia, Scienze Sociali. Verranno favoriti coloro che si sono specializzati su temi riguardanti i Diritti Umani. Buona padronanza di almeno due delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite: Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Russo e Cinese. Borsa di tirocinio: non prevista. Durata: 3 mesi prorogabili di altri 6 mesi. Scadenze: 30 Aprile e 31 ottobre. Info: http://www.ohchr.org/en/aboutus/pages/internshipprogramme.aspx
Scadenza: 31/10/13

Master in Nutrizione e Dietetica online: iscrizioni aperte tutto l’anno
Presso la Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona (DISCO -Dipartimento di Scienze Cliniche ed Odontostomatologiche) a partire dall’ A.A. 2005-2006 è attivo e continua con grande successo il Master Internazionale on-line di I e II livello. I due master in Nutrizione e Dietetica hanno ricevuto nel marzo 2007 il Patrocinio del Ministero della Salute, in considerazione degli importanti risvolti in ambito sanitario e per l’innovativa tecnologia applicata. I Programmi Accademici realizzati da FUNIBER, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, hanno come principale obiettivo fornire conoscenza ai propri studenti nell’ambito della Salute e della Nutrizione. Le esigenze professionali attuali richiedono una formazione continua di qualità, riconosciuta, sviluppata e sostenuta dalle università. Per ottenere tutto ciò offriamo allo studente una formazione solida che gli permetterà un buon aggiornamento delle sue conoscenze nell’area della nutrizione e alimentazione ampliando così il suo ventaglio di potenzialità non solo a livello di apprendimento ma anche con possibili positive ricadute nell’ambito professionale. Gli obiettivi formativi qualificanti possono essere sintetizzati nella formazione specifica di infermieri, dietisti ed altri professionisti dell’area sanitaria che desiderino attualizzare e/o approfondire le proprie conoscenze teoriche nel settore e fornire un valido e costante ausilio per l’applicazione pratica di regimi alimentari specifici per le diverse esigenze funzionali e nelle diverse patologie. Per maggiori informazioni: www.funiber.it Iscrizioni aperte tutto l’anno.
scadenza: 31/12/13

Borse di Studio per il Master Eni in “Management dell’Economia e dell’Ambiente”
Master ENI in Management dell’Economia e dell’Ambiente: aperte le iscrizioni all’edizione 2013-2014. Infatti, Eni Corporate University attiva anche per l’anno accademico 2013-2014 il Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA), organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei. Il corso si rivolge a laureati orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale. Il programma formativo si articola su due indirizzi di studio: Global Energy e Managing Technical Assets. I corsi, che sono tenuti in italiano e in inglese, avranno inizio il 16 settembre 2013 e termineranno il 30 giugno 2014. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2013. La tassa di iscrizione è pari 25.000 euro. Al fine di favorire la diffusione della cultura energetica in specifici paesi di interesse per il settore energetico, un certo numero di borse di studio potrà essere assegnato a studenti meritevoli che siano in possesso della cittadinanza di uno dei seguenti paesi: Abu Dhabi, Algeria, Angola, Australia, Birmania, Brasile, Canada, Egitto, Ghana, Indonesia, Italia, Kazakistan, Libia, Mozambico, Nigeria, Norvegia, Pakistan, Repubblica del Congo, Russia, Togo, Turkmenistan, Venezuela, Vietnam. La borsa di studio include l’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione, materiale didattico gratuito, un contributo alle spese di alloggio e l’utilizzo delle mense aziendali. Nell’assegnazione delle borse di studio la commissione esaminatrice valuterà il curriculum universitario, altri titoli ed esperienze professionali maturate. Esperienze accademiche o professionali nel settore oil & gas saranno adeguatamente valorizzate. Ai corsi potranno partecipare anche persone scelte autonomamente dalle Società Eni estere.
Info: http://www.eni.com/it_IT/lavora-con-noi/lavorare-in-eni/eni-corporate-university/scuola-mattei-master-medea/scuola-mattei-master-medea.shtml 
Scadenza: 30/04/13

Master “Publitalia” in Marketing, Comunicazione, Sales Management” (edizione 2013/2014)
C’è tempo fino al maggio 2013 per iscriversi al Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management, attivato da Publitalia ’80 e giunto alla XXVI edizione. Il corso post laurea, della durata di 13 mesi a tempo pieno e a numero chiuso, vuole formare giovani laureati (laurea triennale o specialistica) con qualsiasi background universitario (giuridico, economico, umanistico, scientifico) e una passione per i temi del marketing, del trade/sales e della comunicazione al fine di assumere ruoli di Assistant Brand Manager, Trade Marketing Assistant, Sales Representative o ruoli nell’ambito della comunicazione d’impresa. La quota di partecipazione è pari a 12.000 euro pagabili in sei rate. Sono previste borse di studio a copertura parziale prima dell’inizio del corso, ai candidati più meritevoli, nel processo di selezione e al termine del corso a coloro che hanno ottenuto i risultati migliori. Gli ultimi quattro mesi sono dedicati allo stage, dove si applica sul campo quanto appreso in aula e si ha un primo reale contatto con il mondo aziendale. Gli studenti di Publitalia ’80 vengono inseriti nelle più importanti aziende multinazionali per rivestire posizioni nell’area marketing, trade, sales e comunicazione. Per maggiori informazioni: www.masterpublitalia.it/
Scadenza: 30/04/13

EUROPA

RIFERIMENTO EURES: 0000013011000000000130401 
Accompagnatori per gruppi di studenti in soggiorno studio all’estero
N.° posti: 60 

Sede di lavoro: UK, Irlanda, Malta, Usa
Scadenza selezione: 31 maggio 2013
Descrizione: Accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti minorenni in soggiorno studio all’estero dalla partenza al rientro in Italia;
organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco;
cooperazione e collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza Studio.
Tipo di contratto: prestazione occasionale con ritenuta d’acconto
Retribuzione: € 250 a settimana
Rimborso spese: no
Trasferta: no
Viaggio: incluso
Alloggio: incluso
Altri informazioni: vitto incluso
Caratteristiche del candidato:
Titolo di studi: Diploma superiore/Laurea.
Esperienza: Almeno una o due esperienze documentabili nel ruolo di accompagnatore, ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in equipe, capacità relazionali con i ragazzi, spirito organizzativo e di mediazione, capacità di problem solving, seria e forte senso di responsabilità.
LINGUA COMPRENSIONE
Inglese Ottimo (C1-2)
Competenze informatiche: Conoscenza base Windows, internet, posta elettronica e pacchetto Office.
Modalità di presentazione della candidatura: CV in italiano o inglese, con foto, formato Europass.
Selezioni a Milano nel mese di maggio 2013.
Invia e-mail a:[email protected] 
entro 30/04/2013 
MODALITA’ DI CONTATTO
E-mail: [email protected]” style=”color:rgb(46, 75, 155)”>[email protected] 
DATA SCADENZA 30/04/2013

Posti per Medici ed Infermieri nel Regno Unito con “Eures”
La BPL, agenzia di reclutamento specializzata nel settore sanitario con sede in Irlanda, in collaborazione con il NHL Trust (SSN del Regno Unito) e la rete EURES Italiana, ricerca 90 professionalità nel settore medico e 70 infermieri per offerte di lavoro in tutto il Regno Unito. Le offerte le trovi cliccando su: per la locandina-medici-Regno-Unito collegarsi al sito:http://www.pugliaimpiego.it/sirfi/web/files//locandina-medici-Regno-Unito.pdf Per la locandina-infermieri-Regno-Unito collegarsi al sito: http://www.pugliaimpiego.it/sirfi/web/files//locandina-infernieri-Regno-Unito.pdf
scadenza: 20/05/13

SVE in Romania (APPROVATO), presso la città di Arad (166.003 abitanti) Ambito Sociale, lotta contro la discriminazione
Nome del progetto: “TEAM”
Posti disponibili: n° 2
Ente di accoglienza: Asociatia Ofensiva Tinerilor, www.ofensivatinerilor.ro/ 
Dove: Arad – Romania
Partenza: Luglio 2013
Durata: 10 mesi
Ambito: Sociale, lotta contro la discriminazione
Breve descrizione delle attività da svolgere:
Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:
1. Promuovere lo sport e le attività all’aria aperta con i ragazzi di Arad.
2. Garantire lo sviluppo personale e sociale dei volontari ospitati.
3. Sviluppare la solidarietà e la comprensione reciproca.
I volontari faranno da supporto al team di professionisti e allo staff di Ofensiva Tinerilor nelle attività all’aperto e al coperto per i bambini e ragazzi che vivono in un difficile ambiente sociale o che subiscono discriminazioni. Attraverso le attività organizzate, i volontari aiuteranno i ragazzi a superare le barriere al fine di garantire lo sviluppo sociale attraverso lo sviluppo di alcune abilità e competenze che serviranno ai ragazzi per affrontare meglio le sfide future.
I volontari si occuperanno di selezionare, sviluppare, preparare, attuare e valutare tutte le singole attività che si organizzeranno con i bambini e con i ragazzi di Arad.
Ogni attività deve essere sviluppata, tenendo sempre in considerazione i principi di educazione non-formale, dopo un precedente piano che mostra chiaramente gli obiettivi e di conseguenza i risultati di apprendimento dell’attività.
I volontari saranno supportati dall’organizzazione accogliente per lo sviluppo d’iniziative che essi stessi vorranno proporre e intraprendere durante la loro permanenza all’estero.
Ore di lavoro:
I volontari lavoreranno ca. 6 ore / giorno, 5 giorni / settimana (Sabato e Domenica sono giorni liberi, tranne in caso di attività programmate per il fine settimana, ma i volontari riceveranno giorni liberi in compenso durante la settimana). Inoltre, ogni volontario avrà 2 giorni liberi / mese, ma sempre tenendo conto degli impegni dell’organizzazione nella quale sono ospitati.
Requisiti richiesti:
– 18 – 30 anni
– motivazione per le attività del progetto
– spirito di iniziativa nella realizzazione delle attività dei progetti e nel proporre le iniziative proprie
– lingua inglese
Scadenza per la presentazione di domande presso di voi: 31 Maggio 2013
Ente di invio: Associazione Culturale Strauss, www.arcistrauss.it
Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: [email protected]
MODALITA’ DI CANDIDATURA
Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in Inglese ( o se la si conosce, nella lingua del Paese ospitante ) al seguente indirizzo mail [email protected], inserendo nell’oggetto della mail come sopra riportato per ognuno dei progetti
Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTI e/o CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO ( al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.)
Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: [email protected]
Associazione Culturale Strauss
Piazzale Mongibello sn
93014 Mussomeli

phone: 0039 0934 993971
fax : 0039 0934 084138/ 0039 0934 1936888
web-site : www.arcistrauss.it

TIROCINI AL PARLAMENTO EUROPEO
Il Parlamento europeo offre diverse possibilità di tirocinio all’interno del suo Segretariato generale.
Dal 15 marzo al 15 maggio è possibile inviare la propria candidatura per i tirocini Robert Schuman (per laureati) e per il programma pilota per persone con disabilità.
Tirocini Robert Schuman
candidati ai tirocini Robert Schuman, devono necessariamente avere conseguito un diploma universitario. È possibile presentare la propria candidatura per le opzioni generale o giornalismo. Quest’ultima implica il possesso di una specifica competenza professionale comprovata da pubblicazioni, o dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione Europea, o dall’acquisizione di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione Europea o negli Stati candidati all’adesione.
Programa pilota di tirocini per persone con disabilità
Il Parlamento europeo promuove le pari opportunità e incoraggia donne e uomini con disabilità a presentare domanda per partecipare ai suoi programmi di tirocinio. Offre tirocini retribuiti alle persone con disabilità, come misura di azione positiva volta ad agevolarne l’integrazione sul posto di lavoro.
Tali tirocini sono concessi sia a chi possieda un diploma di laurea rilasciato da università o da istituti equivalenti sia a chi possieda qualifiche di livello inferiore a quello universitario.
Per maggiori info: http://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/it/007cecd1cc/Tirocini.html

BORSE DI STUDIO PER DOTTORATI DI RICERCA IN NUOVA ZELANDA
Il Governo Neozelandese mette a disposizione un numero limitato di borse di studio delladurata di tre anni relativamente a programmi di dottorato di ricerca in qualsiasi disciplina.
Possono presentare domanda per beneficiare delle borse di studio in Nuova Zelanda i laureati(laurea specialistica di secondo livello del nuovo ordinamento universitario italiano) in possesso dei seguenti requisiti:
ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati dovranno presentare il certificato di English Proficiency IELTS o TOEFL o il Cambridge Certificate (CAE), (CPE);
iscrizione ad un Dottorato di Ricerca di una università della Nuova Zelanda; sostegno dimostrabile di una università neozelandese e disponibilità di un supervisore accademico per il corso scelto.
SCADENZA: 15 LUGLIO 2013
Per maggiori info: http://www.esteri.it/MAE/opportunita/Di_studio/Elenco_Paesi_Istituzioni_Offerenti/2012/NUOVA_ZELANDA.pdf

Tirocinio presso lo sportello informativo del Cuia di Còrdoba in Argentina
E’ stato pubblicato il bando per tirocinio di 24 settimane presso lo sportello informativo del Cuia di Còrdoba in Argentina sul sistema universitario italiano e sui programmi comunitari. Destinatari: Il tirocinio formativo è destinato a laureati presso un’Università membro del Consorzio Interuniversitario Italiano per l’Argentina (CUIA) che siano interessati a svolgere in Còrdoba (Argentina) attività informativa sul sistema universitario italiano e sui programmi comunitari dell’Unione europea. Il tirocinio dovrà iniziare entro il 1° maggio 2013 ed avrà una durata di 24 settimane. Al titolare del tirocinio verrà richiesto un breve periodo di formazione presso la sede del CUIA di Roma e/o Buenos Aires. Requisiti: Aver conseguito la laurea presso una delle Università consorziate (vedi elencohttp://www.cuia.net/dati-generali/info/universit%C3%A0-consorziate/); possedere una buona conoscenza della lingua spagnola; buona conoscenza del sistema universitario italiano ed europeo. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata alla Presidenza del CUIA per via elettronica al seguente indirizzo e-mail: [email protected]entro le ore 12.00 del 31 marzo 2013 (fanno fede data ed ora d’invio della mail). Info: Istituto Italiano di Cultura di Còrdoba (Sede Ayacucho, 131, Còrdoba, Argentina, Tel. 54-0351-421-3999 / 426-2888, Fax 54-0351-423-6553, [email protected]). Bando reperibile sul sito: http://www.cuia.net. Fonte: http://www.unich.it.

TANDEM LINGUISTICI – Centro Informa Giovani – Città di Roseto degli Abruzzi
Al Centro Informa Giovani – Punto Europe Direct di Roseto puoi conversare in una lingua straniera con i ragazzi del Servizio Volontario Europeo (SVE) Anamarija, Edite, Michaela, Alexandru e Piotr.
Come funzionano i TANDEM LINGUISTICI?… Avrai a disposizione 1 ora di tempo e potrai parlare 30 minuti in lingua straniera e 30 minuti in lingua italiana, per dar modo sia a te che a loro di esercitare la lingua.
Lingue disponibili: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Polacco, Croato e Rumeno.
Giorni disponibili: mercoledì e giovedì dalle 15h alle 18h.
Per partecipare si può contattare il Centro Informa Giovani – Punto Europe Direct ai seguenti recapiti telefonici 085.894.53.657 /8 /9 oppure inviare un’email a: [email protected]
Il servizio è gratuito!!!
Centro Informa Giovani – Città di Roseto degli Abruzzi
Via Nazionale Adriatica, 250
64026 Roseto degli Abruzzi
Tel. 085.894.53.657 – 658 – 659
fax 085.893.04.82
e-mail [email protected]

Progetto “The Job of my life”
un’iniziativa organizzata da Eures Italia ed Eures Germania/The International Placement Service, il sistema delle agenzie per il lavoro tedesco con l’intento di cooperare per combattere la disoccupazione e lo scollamento tra domanda e offerta all’interno del mercato del lavoro europeo.
I profili idonei potranno partecipare alle selezioni che avverranno all’interno dei 14 eventi organizzati in Italia nel periodo da febbraio ad aprile.
Le città dove verranno svolte le selezioni sono: Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria.
Lo scopo di questo progetto è informare sulle prospettive in Germania in relazione al settore lavorativo di interesse, e mostrare le vacancies disponibili nel mercato del lavoro tedesco.
Il progetto è indirizzato a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) che siano interessati a un’occupazione in Germania.
Preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2013/Pagine/Lavorare-in-Germania-nuove-opportunita.aspx

Sportello Informagiovani di Giulianova
Viale dello Splendore, 8
64021 – Giulianova
Tel. 085.8003235
Fax. 085.8025587
E-mail: [email protected]” style=”font-family:Arial, Helvetica;font-size:12px;color:rgb(255, 255, 255)”>[email protected]
Web: http://www.informagiovanigiulianova.it 
Facebook: Ig Giulianova

ORARIO DI APERTURA
alt
dal Lunedì al Venerdì
  9:00 – 13:00
16:00 – 19:00

APPUNTAMENTO FUNZIONARIO RAI
alt
*   9 Aprile 2013
*   4 Giugno 2013
*   1 Ottobre 2013
* 26 Novembre 2013

alt