Approvati nella mattinata i bilanci consuntivi di Julia Rete e Julia Servizi, le partecipate del Comune operanti rispettivamente nel settore della distribuzione e della vendita del gas-metano.

Relativamente alla Julia Rete, il cui patrimonio netto è salito a 1.339.218 euro, gli utili ammontano, al netto delle imposte, a 283.206 euro, mentre è di 501.809 euro la somma che il Comune riceverà dalla Julia Rete come canone di utilizzo rete. “Il Comune può insomma contare grazie a questa partecipata – dichiara Antonio Marinozzi, amministratore unico della società –  su quasi 800.000 euro annui. In questo esercizio sono stati effettuati notevoli investimenti sulla rete gas in termini di sicurezza e manutenzioni straordinarie che permetteranno una capitalizzazione importante nel prossimo appuntamento degli ATEM, gli Ambiti Territoriali Minimi. E’ importante rilevare che questi risultati su cui la Julia Rete può puntare ogni anno sono frutto della oculata gestione degli anni passati: e a questo proposito – dice ancora Marinozzi – esprimo grande apprezzamento nei confronti di Loris Vanni e di Serenella Serena dello Studio Di Sante, la quale attualmente cura gli aspetti normativi e fiscali della Julia Rete

Nel caso della Julia Servizi gli utili, al netto delle imposte, ammontano a 143.676 euro, mentre il fatturato annuo ha avuto un notevole incremento, passando da 8.362.308 a 9.318.905 euro.

Notevole anche l’espansione territoriale della società che quest’anno serve 15 comuni della provincia di Teramo, tre in più rispetto al 2012: erano invece cinque nel 2011.

Va rilevato che l’utile netto è inferiore rispetto allo scorso anno”, dichiara Simona Conte, amministratore unico della società. “Ma, considerata la situazione economica generale, e l’andamento delle società di vendita del gas in particolare, possiamo dire che la Julia Servizi è una mosca bianca. Nel senso che per l’ottavo anno consecutivo chiudiamo in utile con incrementi consistenti del valore patrimoniale aziendale”.

“Ringrazio Antonio Marinozzi e Simona Conte – dice il sindaco Francesco Mastromauroche hanno ancora una volta dato dimostrazione di aver saputo garantire, in tempi tanto difficili come quelli attuali, una gestione rispondente a criteri di grande professionalità”

 

 

Parco dell’Annunziata. Stamane la conferenza stampa per la consegna ufficiale dei lavori.

 

Stamane si è avuta, con la consegna ufficiale dei lavori, l’illustrazione in conferenza stampa, da parte del sindaco Francesco Mastromauro e dell’Amministratore unico della Julia Servizi, Simona Conte, degli interventi sul parco dell’Annunziata che partiranno il 1 luglio prossimo.

Questo grande intervento di architettura verde, che inizierà con l’attuazione del primo stralcio dei lavori per iniziativa della Julia Servizi e su progetto dell’architetto Alessandro Tursi – ha dichiarato il sindaco – è la realizzazione di una promessa solenne che l’Amministrazione comunale assunse nell’assemblea pubblica con i residenti del quartiere il 23 novembre dello scorso anno. Secondo il nostro disegno, che verrà attuato progressivamente, con vari step, l’Annunziata, a cui abbiamo dedicato e continueremo a dedicare attenzione, diverrà il grande polmone verde di Giulianova, con deciso innalzamento della qualità della vita”.

Simona Conte dal canto suo ha garantito che l’intervento, assunto dalla Julia Servizi in qualità di sponsor e soggetto attuatore, verrà completato nei 60 giorni stabiliti. “Siamo consapevoli – ha detto – dell’importanza di questi lavori che ridisegneranno  il volto del quartiere attraverso una vera e propria rivoluzione verde, con utilizzo di un nuovo arredo, con un sistema di illuminazione eco-compatibile, con il posizionamento di giochi per bambini, collegamenti tra le aree verdi e la realizzazione di un percorso ciclopedonale alternativo a quello distrutto dall’alluvione”.