Le acconciature dei concorrenti e dei presentatori del

62° Festival di Sanremo 2012?

Sono anche opera di Sara!

 

Sara Barlafante, titolare della nota Parrucchieria giuliese sita sul Lungomare Spalato,

 sarà l’unica abruzzese componente dello staff di coiffeur del 62° Festival di Sanremo

che prenderà il via il prossimo 14 febbraio.

 

“Sarà un’esperienza unica. Lavoreremo come matti dalla mattina alla sera, ma l’adrenalina che sono certa si respira nell’aria sanremese durante il Festival della Canzone Italiana è un qualcosa di indescrivibile”, così ci rivela Sara Barlanfante, che con pochi altri parrucchieri è stata chiamata da Gigi Gandini, nome di prestigio nel mondo dell’estetica, a curare lo stile di Ivana Mrazova, la valletta ventenne che affiancherà Gianni Morandi e Rocco Papaleo, di Loredana Bertè, di Arisa, di Emma e degli altri cantanti in gara.

 

“I vip tendono ad affidarsi tranquillamente alle mani degli esperti e tu sei di certo una di queste” – sono le parole di invito che il Maestro Gandini, con alle spalle decine di scuole di parrucchieria ed estetica in tutto il mondo, ha rivolto alla coiffeur giuliese che vanta con il suo team prestigiosi riconoscimenti ottenuti in diversi anni di carriera.


Selezionata tra migliaia di parrucchieri, Sara Barlafante ha accolto con gioia la comunicazione arrivatagli lo scorso gennaio, consapevole anche del fatto che sarà proprio lei una dei parrucchieri che da dietro le quinte, tra un bigodino e una piastra per capelli, decreterà il successo della acconciature delle star del Festival. 

“E’ un riconoscimento di cui vado molto fiera e che arriva insieme ad altre bellissime notizie e soddisfazioni professionali, che per scaramanzia non voglio svelare”.

 

Un gran successo, dunque, per una giuliese di quarantacinque anni di cui trentaquattro passati con forbici e pettine tra le mani.

 

Antonio Di Giosafat