L’abbondante nevicata di venerdì, nel mettere in ginocchio l’intero Paese, ha reso manifesta l’incapacità, la disorganizzazione e ancor peggio lo scarso senso civico di chi la dovrebbe governare e tutelare.

Se “Allerta meteo” per noi comuni cittadini significa che dobbiamo stare attenti e magari evitare di uscire, per un’Amministrazione che si rispetti vuol dire predisporre dei piani di emergenza, precettare uomini e mezzi, organizzare squadre di intervento, questo in un paese normale, non nella nostra Mosciano.

Ancora lunedì mattina, in pieno centro, non si poteva uscire di casa, uno scenario apocalittico di cui l’amministrazione deve rispondere a viso aperto, deve rispondere a tutti coloro a cui ha cercato, a suo tempo, consenso e voti: alle attività commerciali, alle attività della zona Artigianale ma soprattutto alle famiglie, agli anziani alle fasce più deboli rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni, a cui, evidentemente, ci si rivolge solo in periodi elettorali.

Il Sindaco e la Giunta hanno deciso di abbandonare il paese anticipatamente e per questo chiediamo a questa classe politica immediate dimissioni per incapacità politica e amministrativa.

 

Antonio Burrini

Responsabile provinciale della Lega Nord Abruzzo