altNell’ultima domenica di ottobre, gli impianti sportivi della Scuola Calcio Giulianova (zona Orti), hanno fatto da scenario alla manifestazione promossa dalla Federazione Gioco Calcio.
L’evento, riservato alla Categoria Piccoli Amici, bambini tra i 5 e i 7 anni, ha visto sfidarsi diverse Società del circondario: l’A.S.D. Giulianova, l’ A.S.D. Martinsicuro, l’A.S.D. Palmense, l’A.S.D. Panormus Egidiese, l’A.S.D. Santegidiese , l’A.S.D. Tortoreto, l’A.S.D. Alba Adriatica, in tanti mini tornei all’insegna del divertimento e della competizione. 
L’obiettivo della Scuola Calcio Giulianova è quello di promuovere l’aggregazione dei bambini, insegnando loro il significato di parole come lealtà e rispetto per l’avversario, concetti che dovranno poi essere messi in pratica anche nella vita di ogni giorno.
La giornata si è conclusa con una grande festa a cui hanno partecipato bambini, genitori e “addetti ai lavori” con grande soddisfazione di tutti. Si è permesso così ai bambini di conoscere non solo l’avversario sul campo, ma di poter incontrare un nuovo amico che abbia in comune l’interesse e la passione per il calcio.
A tal proposito si ringraziano tutte le società che hanno preso parte alla manifestazione; ed un ringraziamento doveroso va a tutti gli istruttori della Scuola Calcio Giulianova: Andrea Di Filippo, Piero Di Gaetano, Donatella Rocci, Francesca Locci che hanno dimostrato passione, serietà, professionalità, competenza e capacità organizzative ed hanno creato un ambiente in cui i bambini possono crescere ed esprimersi, un ambiente in cui la vittoria non è il fine principale da raggiungere, ma solo un modo per giocare, divertirsi e crescere insieme nel rispetto di ogni diversità.