La scuola di fumetto Adriatica, in collaborazione con la Scuola di Fumetto di Pescara con il Patrocinio della città di Giulianova, apre la propria sede a Giulianova presso la scuola media Bindi, grazie alla sensibile disponibilità del suo Dirigente Scolastico Prof Sossio D’Errico.

Le lezioni partiranno venerdi 21 gennaio e si terranno il martedì e il venerdì pomeriggio con inizio alle ore 15.30. Il materiale base è fornito dalla scuola. I ragazzi, suddivisi per fasce di età e grado (elementari, medie e superiori), saranno “immersi” nel mondo professionale dei fumetti apprenderanno l’arte delle immagini con i maestri Rossano Piccioni (che ha pubblicato in Italia e all’estero numerosi albi con gli editori Cut.Up, Arcadia, Free.books, Lelombard ecc.), Mariagrazia Petrino, insegnante di Manga, e Simone Tiberi, insegnante di anatomia. Oltre ad un attestato di formazione e crediti formativi rilasciati al termine del corso, il fiore all’occhiello della scuola è quello di pubblicare gli allievi su una vera e propria rivista a fumetti distribuita in tutta Italia e creta da Rossano Piccioni con la collaborazione della casa editrice Inkiostro. Un modo per inserire immediatamente i propri allievi nel mondo delle pubblicazioni. La collaborazione con la scuola di fumetto di Pescara, oltre a far interagire gli allievi con i “grandi” del fumetto mondiale, va ad accrescere la professionalità dell’evento, mirato a promuovere i giovani talenti del territorio in maniera concreta e soprattutto seria.

La scuola del fumetto Adriatica vanta numerose sedi nell’Abruzzo e nelle Marche: Martinsicuro, San Benedetto, Grottammare, Ancona. Tutte le informazioni possono essere reperite nel sito ufficiale della scuola: www.scuoladifumetto.net.