Antonino Esposito, ambasciatore della pizza napoletana nel mondo, oltre che uno dei più quotati pizzaioli italiani, sarà, Sabato 13 luglio a Giulianova, ospite delpanificio Testella in occasione dell’apertura dell’angolo dedicato alla pizza.

Il maestro pizzaiolo, vice campione del mondo, nonché protagonista delle serate di “Alice TV” di Sky con il suo programma “Piacere pizza”, condotto insieme al Professore Fabrizio Mangoni , delizierà tutti gli ospiti con le sue magnifiche e prelibate creazioni.

Sabato 13 luglio presso il panificio Testella, sito, a Giulianova Paese, in via Ruetta Scarafoni 16 (ingresso sul retro del padiglione Ovest dell’Ospedale Civile), sarà possibile intraprendere un viaggio nel gusto  e degustare gratuitamente le specialità del guru della pizza: dalla “Frusta Sorrentina”, prodotto brevettato con marchio registrato, alla ciambella e i bocconcini di pizza; dai calzoni al fagotto con verdure, dal cornicione ripieno agli scialatielli con Nutella.

Una sorpresa anche per i palati più fini, per via dell’ottima qualità delle materie prime e per la consistenza e la bontà della pasta: un semplice impasto di farina e acqua che magicamente si trasforma in una sfoglia soffice e croccante.

Una serata da non perdere, all’insegna della riscoperta dei sapori, degli ingredienti sani, genuini e della vera pizza napoletana. Una serata dedicata sia agli appassionati ma anche ai semplici amanti della pizza, che vogliano vivere un’esperienza diversa.

E non è tutto. Per i più piccoli sarà allestito un angolo Baby Dance, dove animatori e truccabimbi intratterranno per l’intera durata dell’evento gli ospiti under 13.

Inoltre, il re indiscusso della pizza napoletana sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscere “l’Arte del fare la Pizza”, suggerendo le giuste proporzioni e i giusti mix di farine, svelando piccoli e grandi accorgimenti che gli hanno permesso di ricevere riconoscimenti nazionali e internazionali.

L’appuntamento è a partire dalle ore 17.30 presso il panificio Testella,  a Giulianova Paese, in via Ruetta Scarafoni n. 16.