LE PAGELLE DEI POLITICI E DINTORNI

Romagnoli Luigi 10 e 0. Dieci perchè deve aver gestito finora il Cirsu dopo aver trovato danni indescrivibili (che ha il dovere di denunciare) e 0 perchè se guai non ha trovato, gli va riconosciuto che, con lui presidente, il Cirsu non ha avuto un attimo di pace.

 

Ruffini Fabio 7. Risale subito le posizioni perchè ha promesso che il prossimo anno ci saranno solo mercatini di qualità. Noi llo aspettiamo al varco e….a lume di naso, non dovrebbe dire bugie. Rischierebbe di diventare come Pinocchio.

Mastrilli Roberto 7. E’ il più gettonato e il più seguito. Si fa immolare dal cattivo intervistatore ma non si nasconde mai ed è un lavoratore. Peccato che gli si cancellino velocemente le strisce pedonali. Forse è il bianco, da ex comunista (grado che lui rinnega) se dipendesse da lui, le farebbe tutte rosse.

Il Pd nel suo insieme (con tanto di segretari) 5. L’ultima apparizione è stata la festa dell’estate scorsa fatta anche di annunci e di buoni propositi. Però, che coerenza, da allora sono rimasti gli annunci e i buoni propositi.

Gervasini Pietro e Franchi Bruno 4. Erano comunisti, anzi comunistissimi, come diceva Michele Corbo. Adesso, nella cattedrale dell’Annunziata,  uno legge la bibbia e il secondo in chiesa sta con le  braccia aperte come se avesse visto San Gabriele(dal nome della chiesa) in persona, a tal punto che “Taccone”, vedendolo così, gli ha detto in dialetto:

Paolo Tancredi (senatore Pdl) 5. In una recente conferenza stampa a Giulianova ha detto che il suo sogno sarebbe quello di vedere nel Consiglio comunale di Giulianova un unico gruppo di centrodestra. Sarà per questo che, da quel giorno, tuttti i suoi sogni si sono trasformati in incubi

Peppino Laudadio 7. Quando lo rivediamo ci dà un senso di pace, è come la mamma, la Nutella o la coperta di Linus. Sarà la guida del nuovo Partito della Nazione che sarà annunciato al Kursaal giovedì prosismo. Insomma, lo guardiamo e rivediamo la Democrazia Cristiana. E di questi tempi Dio sa come farebbe comodo!

Gabriele Filipponi 7. Oggi, domenica, avuto otizia da Radio G, che era statpo vandalizzato il deposito  di abiti usatiHumana (o disumana, che dir si voglia), con abiti e scarpe sparse per via Trieste, è immediatamente intervenuto e risolto il problema nonostante la giornata di festa