Il servizio territoriale d’igiene Pubblica è senza personale amministrativo da oltre due mesi.

 

Cio’ comporta notevoli ritardi nella gestione delle pratiche amministrative e provoca problemi all’utenza, soprattutto nel campo della ristorazione; qualche esempio: pareri preventivi per imprese alimentari, segnalazioni per prodotti alimentari non conformi ed acque uso umano, autorizzazioni per prodotti agricoli antiparassitari ecc.

 

Il servizio attualmente viene garantito solo per 3 ore al giorno per 4 giorni alla settimana, precedentemente era aperto da lunedì al sabato, se il problema non verrà risolto si rischia la chiusura dello sportello di Giulianova.

 

Questo è un grave atto di negligenza amministrativa e di totale indifferenza dei bisogni dei cittadini-utenti del comprensorio territoriale di Giulianova che rasenta l’interruzione di pubblico servizio.

 

Alla scrivente si sono rivolti molti utenti per denunciare la situazione venutasi a creare presso il servizio d’igiene Pubblica.

 

Stigmatizziamo il comportamento dei vertici della ASL di Teramo, in primis il Direttore Generale ed i suoi piu’ stretti collaboratori, sordi alle esigenze dei territori e dei cittadini.

 

Denunciamo l’ennesimo colpo mortale ad una struttura come il presidio di Giulianova da parte di un manager che verrà ricordato per l’assoluta scarsa considerazione per le problematiche della sanità nel nostro territorio.

 

Come FP CGIL chiediamo l’immediata soluzione del problema denunciato, affinché ai cittadini, che tanto pagano, non venga negato il diritto ad avere dei servizi efficienti.