“Apprendiamo dalla stampa indiscrezioni sul toto-assessori a Giulianova per la sostituzione del ruolo lasciato vacante dall’Idv e che indicherebbero un nuovo coinvolgimento del nostro partito. Ribadiamo la nostra posizione chiara e lineare. Non rivendichiamo né ruoli in giunta, né tantomeno cariche istituzionali che, in questo contesto, rappresenterebbero soltanto una sorta di contentino, ispirato alle peggiori pratiche spartitorie”.
Lo ha dichiarato il sen. Alfonso Mascitelli, segretario regionale dell’Idv Abruzzo.
“Qualunque altra decisione unilaterale non avrebbe l’avvallo del livello regionale, che è responsabile della linea politica del partito, e, anzi, verrebbe considerata una inutile e sterile provocazione.
La nostra volontà a Giulianova è quella di riaprire un confronto vero con i cittadini, senza né pregiudizi, né posizioni date per scontate,  sull’attività sin qui svolta dall’amministrazione comunale e di essere presenti con i nostri banchetti a spiegare le ragioni dei nostri referendum. Aspetto che vengano a firmare sindaco, assessori e partiti alleati: sarebbe un segnale significativo”.

Alfonso Mascitelli
Segretario regionale Idv Abruzzo