La FIDAL ha indetto per giovedi 12 Settembre il Mennea Day in ricordo del grande velocista italiano prematuramente scomparso all’età di 60 anni.
Il Mennea day vuole ricordare il grande atleta barlettano nel giorno in cui ha stabilito il primato mondiale dei mt. 200 promuovendo iniziative in tutta Italia con una gara di mt. 200 aperta non solo ai tesserati FIDAL ma a tutti quelli che vogliono onorare Mennea con la propria presenza.
Nella nostra regione la manifestazione si svolge in tre località e precisamente ad Avezzano, Castel Cerreto di Penna s.Andrea e Giulianova.
A Giulianova con la collaborazione del comitato provinciale Fidal il patrocinio del comune di Giulianova e l’organizzazione della Ecologica “G” oltre alla gara dei mt. 200 sarà allestita una mostra in ricordo di Pietro Mennea il quale ha inaugurato la pista giuliese ed è stato testimonial della Maratona dell’Adriatico.
Il comune di Giulianova e l’Ecologica G invitano tutte quelle persone che intendono partecipare a questo evento sia come spettatori che come atleti per tributare alla Freccia del sud il giusto riconoscimento per quanto ha fatto per l’Atletica…………..lo sport…………….e la nostra nazione.

Luigi Chiodi