alt

E’ stato sottoscritto stamane daCarlo Micheloni e Ivo Felicioni, rappresentanti rispettivamente di Anva-Confesercenti e di Fiva-Confcommercio di Teramo, l’accordo con il Comune per il trasferimento di 20 operatori del mercato del giovedì e collocazione dei banchi su Lungomare Zara e piazza Dalmazia, non più in posizione perpendicolare bensì parallela.

Il sindacoFrancesco Mastromauro sottolinea in proposito, insieme con l’assessore al Commercio Fabio Ruffini, la sua soddisfazione per il nuovo provvedimento del dirigente Andrea Sisino. “Viene così definitivamente accolta, da parte dei rappresentanti sindacali dei commercianti ambulanti, la nostra proposta”, dice il sindaco. “Proposta che, nel confermare le scelte precedentemente adottate dall’Amministrazione di lasciare libere, recuperandole, le tre aree di sosta per complessivi 80 parcheggi, tuttavia consente di non abbandonare la zona centrale del mercato, così come richiesto dagli operatori stessi. Chi dubitava – conclude il sindaco –che si potesse trovare una soluzione soddisfacente, non mancando di strumentalizzare al solito la questione, spargendo veleni e con dietro-front disinvolti rispetto a posizioni precedentemente espresse,  cioé il trasferimento del mercato dal Lungomare, si ritrova adesso con un pugno di mosche in mano”.

Il sindaco Mastromauro e l’assessore Ruffini annunciano altresì che, venendo incontro alle richieste degli stessi commercianti ambulanti, è stato autorizzato, per il mese di dicembre, lo svolgimento del mercato anche la domenica, compresa l’Epifania.