Il mio impegno politico credo sia stato sempre caratterizzato dalla prevalenza di questioni di merito amministrativo rispetto a discussioni puramente politiche.

altMa sull’argomento Provincia non posso rinunciare ad individuare nel comportamento del Sindaco Mastromauro un atteggiamento solo mediatico e non democratico, ormai in essere da diverso tempo.

Il Sindaco di Giulianova prende posizioni a favore di una possibile “Provincia Pescara-Teramo” senza ascoltare sull’argomento il Consiglio Comunale o almeno una Conferenza dei Capigruppo; ricordo anche a Mastromauro che nella Città di Giulianova sono stati eletti ben quattro Consiglieri Provinciali e che avrebbe fatto bene ad ascoltarci.

Ma va particolarmente evidenziato che all’incontro organizzato giovedi scorso dal sindaco di Teramo Brucchi con Parlamentari, Consiglieri Regionali e Provinciali, Sindaci ed in cui si è cercato tutti insieme di trovare una soluzione per salvare la Provincia di Teramo, sono intervenuti diversi esponenti del partito di Mastromauro che hanno condiviso la ricerca di una positiva soluzione “teramana” del problema.

Stranamente in quella sede Mastromauro era assente ed il Comune di Giulianova era rappresentato dal vice Sindaco Filipponi, il quale, forse visto l’andamento del dibattitto, ha preferito rimanere in religiosoed opportuno silenzio.

Il riordino delle province, provvedimento legislativo con forti dubbi di incostituzionalità, è un argomento molto importante per il futuro socio-economico del nostro territorio e pertanto non puo’ essere utilizzato solo per comportamenti politici monocratici, presenzialisti e contraddittori.

Giulianova, 26 agosto 2012

Flaviano Montebello