MONTORIO – Mercoledì 15 giugno sarà inaugurato a Montorio al Vomano, lungo Viale Duca degli Abruzzi il mercato agricolo a “Km 0” di Campagna Amica. Promosso da Coldiretti in collaborazione con il Comune, il mercato firmato dagli agricoltori sarà organizzato in uno spazio, all’insegna del giallo, tutto dedicato alle aziende agricole del teramano aderenti al progetto.
Saranno otto le aziende, che venderanno formaggi, salumi, ortaggi, frutta, olio, vino, uova, pane, dolci, tante altre prelibatezze e fiori tutti i mercoledì mattina nello spazio antistante all’Istituto di ragioneria Pascal di Montorio.
L’iniziativa è volta ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, in questo caso del territorio della Provincia di Teramo, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo ad un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.
Per informazioni:
indirizzo facebook – https://www.facebook.com/CampagnaAmicaTeramo
indirizzo mail – [email protected]
recapito telefonico – 0861241745