GIULIANOVA – Mentre il Sindaco Mastromauro alza la cortina fumogena della propaganda  dell’ottimismo, annunciando fantomatiche e irrealistiche opere pubbliche tipo il teatro del Mare, il Palazzetto dello sport da 800 posti  piuttosto che la riqualificazione di piazza Dalmazia e del corso Via  Nazario Sauro, molti giuliesi e molte associazioni sportive si sono  accorti che le opere del Campo Castrum- Tiberio Orsini dell’Annunziata  sono in definitiva bloccate.

Vista la confusione del primo cittadino in merito al tema opere  pubbliche, Margherita Trifoni si rivolge all’assessore competente, L’Arch. Guerrucci con tre domande secche:
1. Perché i lavori di messa a norma e ristrutturazione dell’impianto sportivo Castrum non sono terminati come previsto il 2 Gennaio 2016?
2. Perché la ditta Sfera srl ha quasi abbandonato il cantiere?
3. Perché l’appalto è stato affidato alla ditta Sfera srl con procedura diretta e negoziata anziché con gara visto e considerato l’importo dei lavori pari a 998.783 euro?
L’assessore ai lavori pubblici da sempre a libro paga dei contribuenti (2008 direttore lavori alla scuola Don Milani di Via Nievo; dal 2012 al 2015 -vedi determina dirigenziale 406- consulente esterno connesse alle pratiche di denunce dei sinistri volte alla richiesta di risarcimento danni; 2016 assessore ai lavori pubblici e viabilità) sarà sicuramente disposta a dare risposte ai giuliesi.

Movimento 5 Stelle Giulianova