Su imput del sindaco Francesco Mastromauro, si sta procedendo, secondo una formula che unisce partecipazione e condivisione, alle fasi organizzative della 2^ edizione della “Notte bianca”, fissata per il 18 agosto.

Dopo gli incontri tenuti dall’assessore alle Manifestazioni Nadia Ranalli unitamente all’assessore al Turismo Archimede Forcellese e al vicesindaco Gabriele Filipponi sia con i capigruppo della maggioranza, e sia con le associazioni che hanno risposto positivamente alla proposta di collaborazione avanzata dagli amministratori, rispettivamente Gim, Eternal Assault e Gruppo Orao, è stato costituito il gruppo di lavoro che si affiderà, per il coordinamento artistico, a Giovanni Perna.

In questo modo – dichiara l’assessore Ranalli – pensiamo di riuscire a garantire la buona riuscita dell’evento confidando anzi di migliorare i risultati, peraltro assai positivi, ottenuti lo scorso anno con la prima edizione della “Notte Bianca”. E proprio con questo obiettivo abbiamo programmato una serie di incontri con i commercianti e con i proprietari degli stabilimenti balneari”.

La prima riunione, che come le altre si terrà nella Sala consiliare, si avrà il 9 marzo alle ore 15:30  e coinvolgerà i commercianti operanti nella zona di Via N. Sauro e Piazza Fosse Ardeatine.

Il 14 marzo, alle ore 15, sarà la volta dei commercianti della zona di Viale Orsini.

Il 16 marzo, alle ore 15, si terrà l’incontro con i commercianti delle zone di Via Gorizia e Via Thaon di Revel.

Lunedì 19 marzo, alle ore 15, verranno convocati gli operatori della zona del Lungomare monumentale e del Lungomare Spalato fino all’incrocio con Via Sardegna.

Il 21 marzo, sempre alle ore 15, sarà la volta dei proprietari degli stabilimenti balneari.