Abbiamo seguito con particolare attenzione la vicenda che vede interessata la realizzazione della costruzione, sul Lungomare Zara, di una palazzina i cui sono lavori sono stati bloccati da un’ordinanza del Giudice del Tribunale di Giulianova.

Abbiamo avuto l’opportunità di leggere quanto scritto da “Il Cittadino Governante” e la replica del primo cittadino.

 

Se la mozione del Dott. Arboretti si presenta come estremamente puntuale, la risposta del Sindaco induce ad inviargli una calda raccomandazione, quella di essere maggiormente prudente dinanzi a fatti di particolare delicatezza.

Di quanto si è, ad oggi, detto a noi interessa sapere perché la Giulianova Patrimonio (e, dunque, il suo socio, il Comune di Giulianova), proprietaria del Kursaal, non sia intervenuta a tutela di un bene pubblico che potrebbe essere leso.

Il che, paradossalmente, è ancora più grave rispetto alle ragioni del condominio confinante.

Cosa c’è sotto ?

Vorremmo una risposta chiara e, se del caso, chiamare in causa tutti i responsabili, presenti e passati.

Per ora solo silenzi imbarazzanti.

Come del resto quelli del PDL, in mano a quei pochi che preferiscono il chiacchiericcio del nulla dinanzi ad una città problematica e, forse, piena di patologie.

Una componente liquefatta che, a distanza di due mesi, ripresenta la minestra “sciapa e scaldata” e che “simpaticamente” non offre “chiarimenti” ad alcuno.

Complimenti !

 

OBIETTIVO COMUNE