Botte alla pizzeria “Da Ciccillo”. Ancora un episodio di aggressione del figlio nei confronti del padre. Giulio Marconi 39enne del luogo, già noto per fatti di giustizia, si è presentato nell’esercizio commerciale del padre 80enne, minacciandolo per costringerlo a consegnargli danaro contante. Al fermo rifiuto del padre, stanco della situazione che ormai stava degenerando, il giovane è passato alle vie di fatto aggredendo il genitore che veniva colpito con calci e pugni, riuscendo a metterlo “al tappeto” con due pugni in faccia. Non contento della sua performance, il giovane danneggiava anche diverse suppellettili dell’esercizio stesso.

La vittima, nonostante le ferite riportate che sanguinavano vistosamente, ha avuto la forza ed il coraggio di avvisare subito i Carabinieri di Giulianova [nonostante si trattasse del figlio], che poco dopo sono giunti sul posto arrestando il responsabile.

La vittima trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova è stata riscontrata affetta da lesioni al volto giudicate guaribili in sette giorni.

Marconi Umberto è stato quindi arrestato con l’accusa di tentata estorsione, danneggiamento e lesioni personali e dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo in attesa dell’udienza di convalida.