LA PROVINCIA DI TERAMO TRA:

 

                          RIORDINO  DELLE  PROVINCE- CONCORSI  PER 1/2 DIRIGENTI- FORMAZIONE DEL PERSONALE.

 

 I ragionamenti dei  nostri politici e la loro insipienza, tra Giunta Regionale CAL e pulmans vari, l’unico risultato acquisito, la scomparsa di Teramo come provincia.

 

                                               NESSUNO SI OCCUPA DEI DIPENDENTI

 

Vorremmo ricordare che non si sta discutendo di astratti costi della politica ma di servizi che i cittadini non avranno piu’ a disposizione.

 

Oltre ai posti di lavoro da difendere, che dovrebbe essere una delle missioni della politica,non si capiscono quali funzioni rimarranno nel nostro territorio, invece di avvicinare i servizi alle persone si fa l’esatto opposto.

 

                          MENTRE SUCCEDE TUTTO QUESTO CHE FA’ LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE ?

 

Un concorso per Dirigente Tecnico, e voci insistenti nei corridoi dell’Ente tra poco un’altro per Dirigente Ammnistrativo, non sappiamo il nome ma con un po’ di fantasia ci si potrebbe arrivare.

 

                                   CI CHIEDIAMO SONO QUESTE LE PRIORITA’ ?

 

                              Un’ altra perla della Giunta Provinciale, la formazione del personale.

 

Ci risulta che qualcuno  a spese della Provincia, non sappiamo se sono soldi della formazione del personale, continua il Master alla Bocconi.

 

CI  SORGONO  SPONTANEE  ALCUNE  DOMANDE :

 

         il 4 gennaio 2012 la Dott.ssa  Becci ha emanato una comunicazione ai Dipendenti affinchè si procedesse ad una selezione al fine di individuare due dipendenti dell’Ente per essere ammessi al corso di formazione alla Bocconi, non ci risulta che sia stata mai fatta nessuna graduatoria e pertanto nessuno ha avuto la possibilità di frequentarlo;

 

         perchè l’unico Dipendente ad avere questa fortuna, avendo partecipato ad un bando INPDAP, è quello che si è collocato in graduatoria dopo un’altra lavoratrice della Provincia? Perchè con i soldi della Provincia ?

 

         perchè la variazione di bilancio di 48.000,00 euro è stata scritta nel capitolo 3660/2011 ( prestazioni di servizi ) invece che quello della formazione 3610/2011 ? forse perchè si è sforato il tetto di spesa prevista  in quanto i fondi della formazione vengono illeggittimamente utilizzati come denunciammo in un comunicato stampa del 1 dicembre 2011 ?

 

Annunciamo fin d’ora  che se avremo conferma, dopo aver controllato tutti gli atti, alle nostre domande chiederemo alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di intervenire e ripristinare la legalità.

 

Si rafforzano ancora di piu’ le ragioni per cui la FP CGIL, insieme alla UIL, si è opposta alla riorganizzazione dell’Ente proponendo un ricorso al TAR depositato il 21 novembre 2011.

 

Anche alla luce del “riordino” delle province le questioni poste, soprattutto la collocazione e difesa dei posti di lavoro, dovranno avere priorità nelle discussioni con le Istituzioni.

 

Come FP CGIL metteremo in campo tutta la nostra forza volta a garantire i posti di lavoro e i servizi ai cittadini.