Il consigliere provinciale Riccardo Mercante nel corso di una conferenza stampa convocata questa mattina in Provincia ha annunciato la sua uscita dall’Italia dei valori e che continuerà a svolgere il suo mandato in Consiglio provinciale da indipendente. Mercante ha nel contempo comunicato con una nota scritta  le sue “dimissioni irrevocabili” da membro del coordinamento provinciale e comunale, a Giulianova, del partito, oltre all’intenzione di revocare la sua iscrizione all’IDV. 


La decisione è stata maturata per “l’assenza di una IDV provinciale – scrive Mercante -, completamente avulsa dalle problematiche del teramano. Lontana mille miglia dalla società civile, dalle reali esigenze del cittadino” e per la “gestione tutta autoreferenziale e centralista della segreteria provinciale”, ma anche per il dissenso su alcuni aspetti concernenti “la incoerenza”  a livello nazionale del partito, come quello relativo alla posizione sul finanziamento pubblico ai partiti. 

Il tutto in lotta con Di Stanislao ma anche contro l’entrata nel partito di Roberto Mastrilli, vanamente smentita dlal’ex assessore ai Lavori Pubblici