GIULIANOVA – La istanze possono essere presentate a partire dal 15 aprile.

Il Comune di Giulianova informa la cittadinanza che è possibile richiedere i pacchi alimentari confezionati con la raccolta alimentare straordinaria dell’iniziativa “La Spesa Sospesa”.

E’ stato pubblicato sul portale web dell’Ente (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html), un secondo avviso rivolto ai cittadini in difficoltà che possono inoltrare la richiesta dei pacchi attraverso la compilazione dell’apposito modulo online.

Le richieste possono essere presentate a partire da domani, mercoledì 15 aprile, consegnandole a mano presso l’Ufficio protocollo comunale, depositando la domanda nell’apposita cassetta postale; a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o da pec alla casella di Posta Elettronica Certificata: [email protected].

Inoltre, qualora il cittadino fosse impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione, un operatore autorizzato procederà al ritiro del modulo.

Qualora i cittadini riscontrassero difficoltà nello stampare lo schema di domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, potranno rivolgersi al Centro Operativo Comunale (COC), al seguente numero telefonico: 085/8021100.

L’operatore incaricato provvederà a redigere la scheda di istanza, che verrà successivamente sottoposta alla firma dell’utente mediante operatore all’uopo incaricato.

I pacchi de “La Spesa Sospesa”, fino ad esaurimento scorte, verranno consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e dell’associazione “Il Dono di Maria”.