Grazie all’assessore alla Cultura Nadia Ranalli e all’assessore alla Pubblica Istruzione Nausicaa Cameli, la scuola di fumetto Adriatica riapre la propria sede di Giulianova presso la scuola media Bindi dando il via alle iscrizioni.

Le lezioni partiranno dal 1ottobre ed i ragazzi, suddivisi per fasce d’età, saranno immersi nel mondo professionale dei fumetti ed impareranno l’arte delle immagini con il maestro Rossano Piccioni, direttore ed insegnante della scuola Adriatica, con Mariagrazia Petrino, insegnante di Manga, e con Simone Tiberi, insegnante di anatomia artistica. La scuola sta forgiando, nel corso degli anni veri e propri talenti. Alcuni allievi hanno trovato lavoro come insegnanti, altri hanno raggiunto notevoli traguardi, come il giuliese Ugo Pepe, tra i finalisti del concorso internazionale “R. Leblanc” in Belgio. Oltre ad un attestato di formazione e ai crediti formativi rilasciati a termine corso, il fiore all’occhiello della scuola è la possibilità offerta agli allievi di pubblicare i loro lavori su una rivista a fumetti distribuita in Italia e che verrà presentata alla prossima Luccacomics da Rossano Piccioni. 

Le informazioni concernenti la Scuola del fumetto, che oltre a quella di Giulianova dispone di sedi nel resto dell’Abruzzo e nelle Marche (Martinsicuro, San Benedetto, Grottammare, Ancona, Civitanova Marche), possono essere reperite attinte tramite il sito www.scuoladifumetto.net. ovvero telefonando al numero 320 – 420.52.20.

comunicato del Comune di Giulianova