Alle 14 circa di ieri , i militari della Stazione di Silvi guidati dal Luogotenente Antonio Tricarico, hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato tre rumeni senza fissa dimora: GAVRILA George e BADEA Spiridon, coniugi rispettivamente di 27 e 24 anni, nonché PETRESCU Oana Elena, 18enne.

I tre cittadini comunitari entrati nel supermercato “Ipersimply” di Silvi si impossessavano di varie bottiglie di liquori e diversi generi alimentari per un valore di circa 200 Euro dileguandosi. L’immediato intervento dei militari allertati dagli addetti la sicurezza, consentiva di localizzare e bloccare i prevenuti nelle immediate vicinanze del supermercato recuperando l’intera refurtiva restituita al legittimo proprietario.

All’atto dell’arresto i due coniugi hanno esternato la loro amarezza non per la privazione della libertà personale bensì per il fatto che nella giornata odierna avevano organizzato una festa per il battesimo di loro figlio ed il materiale oggetto di furto doveva proprio servire per allestire il banchetto del battesimo.

Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata per la giornata odierna.