Egregio Signor Presidente Di Giacinto,

sono Pietro Attilii, ieri sera da uditore ho partecipato al Consiglio Comunale per interesse alla spiaggia con accesso ai cani.

Non esprimo il mio parere su quanto è stato esposto dagli autorevoli consiglieri con pareri e valutazioni personali.

Ho ascoltato però i logorroici e ripetuti interventi del consigliere Arboretti. Come tutti il consigliere ha le proprie idee e valutazioni, ma non deve assolutamente permettersi di esprimere arbitrarie e denigratorie valutazioni sulle persone con al fianco i cani, affermazioni di untoristica e bassa lega; per quanto riguarda le malattie degli animali, e loro trasmissione, è evidente che non è di sua competenza, sarebbe opportuno che gli argomenti fossero trattati con cognizione di causa. Tengo a precisare che non sono indignato, sono logorroismi aria-friggenti e volgari che si apprezzano in nulla.

Al tempo stesso vorrei esprimere un cenno di gratitudine al Consigliere (Di Carlo ?) che, molto sinteticamente, ha espresso il Suo parere sulla soluzione positiva della spiaggia, ed al Consigliere (Capogruppo PD ?) che, altrettanto sinteticamente, ha riportato la discussione sulla vera decisione da prendere, due rari esempi di pragmatismo che fanno sperare al cittadino che si può ancora sperare nella politica concreta e fattiva.

Con i migliori auguri di buon lavoro, “Il cittadino non governante, ma pensante”,

Pietro Attilii (Montone TE, Castegnato BS)