Vasto Rugby – Rugby Club Tortoreto  46-3

I bianco-celesti si sono imposti sul campo del Vasto con uno schiacciante 46 a 3.
Il primo tempo è spento e vede i tortoretani un pò appannati e poco incisivi e si conclude per 3 a 5, con un Vasto più determinato e ben spinto dal pubblico casalingo. 
Nell’intervallo il coach Alessandro Vicini suona la carica e i ragazzi cominciano il secondo tempo con tutt’altra musica.
Dopo il primo minuto i bianco-celesti sono subito in meta e dal lì in poi è solo Tortoreto. Il ritmo si alza grazie a punti d’incontro rapidi e giocate veloci dei trequarti. La partita termina con ben otto mete segnate dai tortoretani e tre trasformazioni.
Grande merito comunque anche alla formazione di casa che ha saputo per tutto un tempo contenere la maggior preparazione ed esperienza del Tortoreto.
Under 20:  Vasto Rugby – Rugby Club Tortoreto   3-65
Scesa in campo nel “posticipo” alle ore 17, causa indisponibilità del campo al mattino, anche la Under20 espugna il campo del Vasto con un bottino ancora maggiore rispetto alla seniores.
Merito di una squadra sin da subito compatta, efficace nelle azioni, e determinatissima. Merito anche della differenza di esperienza con i pari età del Vasto, che vanno ad ogni modo elogiati
per l’impegno messo dal primo all’ultimo minuto. In campo è il Tortoreto ad avanzare, sostenere e continuare, con azioni velocissime dei 3/4, capeggiati da un immenso Ghidini autore di 3 mete, che si alternano con devastanti azioni della prima linea, con uno Spinelli (uscito anzitempo per una distorsione al ginocchio), un Ferrante ed un Matei che fanno ben valere il proprio peso e la propria determinazione. 
Per il Vasto tanto coraggio, ma anche tanti calci di inizio a fronte di ben 65 punti subiti, ed un calcio di punizione trasformato,  anche solo per non vedere il proprio score fermo a 0.
Degna di nota la partecipazione di Pierpaolo Fortuna, giovane atleta dell’Atessa, che disputerà il campionato con gli amici del Tortoreto in attesa che, nel suo paese, si formi la squadra Under20. Subentrato all’infortunato Spinelli, ha giocato nel ruolo di ala, adattandosi agli schemi ed all’organizzazione della squadra, senza peraltro demeritare.
Terzo tempo accogliente presso una struttura vastese ben organizzata, per una società e degli atleti che mostrano grande sportività e compattezza. L’augurio è di una continua crescita in questo duro sport.

Rugby Club Tortoreto